Breaking News

Chiesa: "Nessuno può valutare la qualità offensiva della Roma ma dietro prende gol incredibili"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-10-2015 - Ore 13:09

|
Chiesa:

Enrico Chiesa, ex giocatore di Lazio e e Fiorentina, è stato intervistato da Tele Radio Stereo e si è soffermato sulla formazione giallorossa. Queste le sue dichiarazioni:

Sei mai stato vicino alla Roma?
"Sono stato vicino nel 95-96 quando ero alla Sampdoria e poi sono andato al Parma. C'è stato un interessamento della Roma in quell'anno ma poi non si è concretizzato".

Cosa pensi di questa Roma?
"La Roma è una delle squadre più forti come centrocampo e attacco. Non c'è nessuna squadra che può vantare tanto potenziale in quei due reparti. Ahimè ha una fase difensiva con la quale prende dei gol incredibili e anche con il Bayer Leverkusen è successo l'impossibile. Non so se è una questione di singoli ma quello che si vede chiaramente è che prende gol molto semplici. Anche nel match contro la Sampdoria prende due gol dopo aver dominato la partita. La Roma è straordinaria quando attacca e in Italia credo che nessuno possa avere questa qualità".

Sei stato un grande attaccante, cosa pensi di Edin Dzeko?
"Il costo del cartellino non fa un giocatore, credo che Dzeko debba ancora ambientarsi. E' un giocatore forte fisicamente. Magari un calciatore come Salah che ha una tecnica sopraffina è più facile da adattare al nostro calcio. La Roma gioca molto palla a terra quindi Dzeko può avere alcune difficoltà ma sul suo valore non si discute".

Hai vissuto i derby di Roma e non solo...
"Quando sono stato alla Lazio li vivevo sempre in modo particolare. Devo dire che vedendolo un po' distaccato, il derby è qualcosa di incredibile. L'atmosfera che si viveva era speciale, non si sentiva la voce del compagno che avevi vicino per il fracasso che c'era in quelle partite. Credo che nei miei ricordi migliori rientri sicuramente il derby di Roma. Quando sono arrivata alla Lazio la prima cosa di cui ho sentito parlare è stato proprio il derby".

Fonte: TeleRadioStereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom