Breaking News

CIAO FORNARETTO, se ne va un pezzo di storia della Roma: il cordoglio della AS ROMA

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-11-2013 - Ore 10:07

|
CIAO FORNARETTO, se ne va un pezzo di storia della Roma: il cordoglio della AS ROMA

Si è spento a 92 anni Amedeo Amadei, un pezzo di storia della Roma. Campione d'Italia con la Roma nel 1942, fu centravanti giallorosso e della nazionale.

Lo chiamavano Il "Fornaretto di Frascati", perchè nei primissimi anni di carriera raggiungeva il campo di Trigoria per allenarsi con la Roma in bicicletta dopo aver preparato il pane.

Una classe cristallina, amatissimo da tutto il popolo giallorosso. Sul "Calcio illustrato" la firma di Bruno Roghi gli conferisce il titolo di "Ottavo re di Roma".

 

Anche la AS Roma tutta si stringe attorno alla famiglia di Amedeo Amadei per la scomparsa del centravanti della squadra che nel 1942 conquistò il primo Scudetto romanista. Amadei, icona della storia giallorossa, ha vestito i colori della Lupa tra il 1936 ed il 1948 affermandosi non soltanto come straordinario realizzatore, ma anche come autentica bandiera della Società, un simbolo riconosciuto e amato da generazioni di tifosi. Amadei, nato il 26 luglio del 1921 a Frascati, nel 2012 era stato votato ed inserito tra i primi 11 calciatori romanisti eletti nella Hall of Fame della Società. I funerali si terranno martedì 26 novembre alle ore 15 presso la Cattedrale di S. Pietro a Frascati.
 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom