Breaking News

Ciofani: "Speriamo che la Roma abbia la testa al Barcellona. L'assenza di Pjanic? Rilevante quando ci chiudiamo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-09-2015 - Ore 15:54

|
Ciofani:

Daniel Ciofani, attaccante ed uno dei giocatori più importanti della promozione in serie A del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Roma. Queste le sue parole:

Abbiamo fatto un ottimo esordio col Torino – ha detto l'attaccante-, forse un passo indietro con l’Atalanta. Le cose vanno analizzate razionalmente e bisogna valutare la partita con l’Atalanta come fosse quella con il Pescara, solo che adesso sei in A. Calma con gli allarmismi, normale che adesso c’è la Roma e poi due trasferte difficili e c’è preoccupazione ma dentro di noi siamo abbastanza tranquilli. Raccoglieremo frutti del lavoro svolto“.

I ciociari dovranno esser perfetti per cercare di far punti con la Roma: “Della partita di sabato temo l’errore di deprimerci quando si soffre - ha spiegato candidamente Ciofani – . Pensiamo che sarà una partita di sacrificio, dobbiamo sentirci nel nostro habitat e non deprimerci se fanno tre tiri di fila o tre calci d’angolo di fila. Sappiamo che la differenza tra noi e la Roma, Juve, Milan è notevole, ma nella vita come nel calcio nulla è impossibile. Il Matusa può aiutarci, c’è un tifo caldissimo e sappiamo che la salvezza dobbiamo costruirla qui a Frosinone. Certo, loro hanno giocatori con 10 o 15 anni di Serie A alle spalle e sono abituati, ma l’atmosfera che si crea qui è sempre particolare, non si sa mai“.

Ciofani spera che i giallorossi siano distratti dalla sfida di 3 giorni dopo in Champions League contro il Barcellona: “Probabilmente saranno condizionati – si augura Ciofani – . Ma se anche dovessero fare turnover, chiunque sostituirà i titolari è un campione. Speriamo che con la testa siano al match di mercoledì.  Della Roma mi preoccupa l’atteggiamento visto con la Juve, hanno centrocampisti che personalmente mi fanno impazzire. Manca Pjanic? Ci sono De Rossi, Nainggolan, Keita. Certo, il bosniaco è utile quando ci chiudiamo, cosa che dobbiamo fare bene, quindi da questo punto di vista potrebbe essere un’assenza rilevante per loro“.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom