Breaking News

Conferenza stampa, Fonseca: "La squadra è migliorata molto dall’inizio e sta in un buon momento"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-12-2019 - Ore 13:53

|
Conferenza stampa, Fonseca:

Paulo FonsecaDiego Perotti, hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di rito in vista del match tra Roma Wolfsberger. Domani all’Olimpico sarà l’ultima del gruppo J in Europa League. Ai giallorossi servono tre punti per sperare di passare alla fase di eliminazione diretta come prima in classifica. Molto dipenderà anche dalla delicata sfida tra Borussia Mönchengladbach e Basaksehir.

LA CONFERENZA DI FONSECA

Sono sei mesi che è iniziata la sua avventura, ci fa un bilancio della crescita della squadra?
“Non voglio fare un bilancio in questo momento, perché va fatto alla fine. Sono molto soddisfatto di questi primi sei mesi, la squadra è migliorata molto dall’inizio e sta in un buon momento. Sei mesi molto positivi”.

Sta pensando di fare turnover?
“Sinceramente sì, potrei cambiarne 4-5. Ho fiducia nei miei giocatori”.

Ieri è stata fissata la data per la Coppa Italia, a gennaio e farà molto freddo. Lei che ha parlato spesso di tutelare lo spettacolo cosa ne pensa?
“Questa partita è lontana, dobbiamo pensare solo a domani. Abbiamo tempo per pensare al Parma in Coppa”.

Le faccio tre nomi: Dzeko, Kolarov e Pau Lopez. Chi non giocherà domani?
“Dzeko giocherà, Kolarov e Pau Lopez No”.

Come stanno Kluivert e Pastore? E poi ieri i bambini hanno chiesti all’evento dell’esclusione di Florenzi…
“Non vorrei parlare più di questa situazione, sono valutazioni che faccio io. Kluivert sta tornando e contro la Spal penso che sarà pronto. Pastore sta facendo un lavoro specifico e penso che tra due settimane sarà pronto”.

Può essere una gara adatta al rientro di Under?
“La domanda è se Under giocherà? Under giocherà!”.

La spaventa vedere l’esonero di un tecnico come Ancelotti?
“Sono sempre triste quando succede. La situazione di Carlo Ancelotti è difficile, ho una grande ammirazione per lui. Un grandissimo allenatore, ma ripeto, sono sempre triste quando succede”. 

Giocherà Dzeko, quindi niente Kalinic. Come sta?
“Sta bene, è una soluzione, ma per questa partita giocherà Dzeko. Sta lavorando bene dopo l’infortunio”.

 

CONFERENZA PEROTTI

Quest'anno cosa è cambiato nel gruppo?
"Alcuni sono partiti, altri sono arrivati. E' cambiato l'allenatore. Siamo sulla strada giusta poteva, in qualche partita potevamo fare meglio ma siamo in un buon momento. Abbiamo fatto una grande partita contro l'Inter e dobbiamo confermarci domani"

In estate hai detto di voler vincere l'Europa League, ad oggi pensi che sia un obiettivo possibile?
"Si, sono fiducioso. Ho fiducia nella squadra, nel mister. Abbiamo le qualità per poterlo fare anche se adessono arrivano grandi squadre dalla Champions. Domani dobbiamo vincere per pensare poi alla prossima fase della competizione"

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
"Purtroppo all'inizo è stato brutto, avevo fatto tutto il ritiro senza saltare un allenamento, poi ho avuto questo brutto infortunio, spero di averlo lasciato alle spalle. Nel calcio gli infortuni ci stanno. A livello personale spero di poter stare al 100% fino a fine stagione."

Tra giocatori parlate degli infortuni e della questione societaria?
"Ma non soltanto tra giocatori della stessa squadra, guardiamo ad esempio anche le situazioni degli altri club. Non ci sono stati solo problemi muscolari, ma anche fratture e simili. Un po’ di sfortuna insomma. Noi pensiamo solo a giocare e sulla situazione societaria ci pensa il club. Il nostro mestiere è giocare a calcio."

A proposito di infortuni, come vi trovate con i nuovi campi?
"Magari fosse solo quello il problema! Alcune cose si possono migliorare e la società sta facendo di tutto per metterci a disposizione il massimo. Magari non è tutto al 100%, ma speriamo che con tutte le cose che hanno fatto gli infortuni possano ridursi."

Il mister chiede a voi esterni di entrare di più in mezzo al campo. Questo vi aiuta?
"Sì, perché possiamo sorprendere di più l’avversario. Con i movimenti dentro e facendo cose diverse possiamo essere più imprevedibili. Mi piace giocare in questo modo e piano piano stiamo trovando la maniera giusta per aiutare soprattutto Edin a fare gol."

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom