Breaking News

Atletico Madrid, parlano in conferenza Simeone e Koke: "La Roma è cresciuta dopo il derby, hanno una grande opportunità. Torres sarà titolare"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-11-2017 - Ore 20:03

|
Atletico Madrid, parlano in conferenza Simeone e Koke:

 La trasferta a Madrid, per il match di Champions League tra l'Atletico di Madrid e la Roma è offerta da  

Dopo le parole di Eusebio Di Francesco, nella sala stampa del nuovissimo stadio "Wanda Metropolitano" di Madrid, parlano Diego Simeone, trainer dell'Atletico di Madrid, e il centrocampista Koke, queste le loro parole:

Inizia Koke:

Pensate che il Qarabag possa vincere col Chelsea?
"Dobbiamo pensare solo a noi. Dobbiamo fare tre punti a ogni costo, altrimenti sarebbe tutto inutile. Solo vincendo potremo giocarci tutto all'ultima giornata".

Come vivete questo momento nello spogliatoio? Cosa pensa dei fischi a Griezmann?
"La situazione è complicata ma pensiamo solo a vincere. Vedremo poi l'altra gara del girone. Antoine sta bene, è un grande giocatore e sa cosa deve fare. Lo spogliatoio è con lui e deve dare tutto se stesso per sbloccarsi".

Come vivete nello spogliatoio le ultime due gare di Champions?
“Veniamo da un momento difficile. Sicuramente è mancato qualcosa. A Roma abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a vincere. Con il Chelsea vincevamo e l'abbiamo persa all'ultimo minuto. Con il Qarabag siamo stati un po' sfortunati, ora pensiamo a vincere domani”.

Si sente meglio giocando contro squadre che giocano col 4-3-3?
"Abbiamo fatto grandi partite anche contro avversarie che giocavano in modo diverso. Dobbiamo pensare a fare il meglio possibile".

Potete solo vincere. Questo è uno stimolo in più o mette più pressione?
"Non c'è pressione, siamo una grande squadra che ha già giocato partite importanti. Domani pensiamo a fare il meglio per portare a casa la vittoria".

Parola a Simeone:

 Per Simeone: Dopo il derby avevi detto che prima veniva il lavoro e dopo il talento. Hai visto qualche giocatore lavorare un po meno?

No.

Per Simeone: La Roma ha appena vinto il derby, si aspetta che la squadra sia distratta? Che aspetto tattico si attende? 
La Roma è cresciuta dopo aver giocato il derby, ora sta meglio e ha più fiducia, ha preso velocità nella parte offensiva e crede in quello che sta facendo. Sappiamo che il derby è importante vincerlo per la fiducia e la squadra è in crescita continua con calciatori di esperienza. Sanno di avere una grande opportunità per chiudere il girone, non penso che abbiano dubbi nel giocare una partita aperta per metterci subito in difficoltà.

Per Simeone: Come vedi Griezmann? Cosa si dice ad un giocatore per recuperarlo? 
Antoine, anche se non ha segnato, ha giocato bene. Negli ultimi anni ha sempre fatto gol e adesso si arrabbia. Dobbiamo dargli comunque tutto il sostegno possibile

Per Simeone: Su Torres? Giocherà?
Domani giocherà, lavora con l’intenzione di fare bene e sarà titolare.

Per Simeone: La sua opinione su Di Francesco? Ricorda qualcosa dei vostri confronti?
Mi ricordo di aver giocato nel derby di Roma, è un lottatore simile anche a me. Come allenatore l’ho visto anche al Sassuolo, ora è subito riuscito a far bene subito con la conoscenza dell’ambiente. Non mi sorprende questo, è bello per il calcio avere squadre che giocano come la Roma.

Ci credete ancora?
L’importante è migliorarsi, siamo un club con grande prestigio e dobbiamo giocare sempre al massimo. Noi dobbiamo vincere e poi vediamo gli altri risultati, il bello del calcio è che ci sono sempre sorprese.

Per Simeone: Le offerte per Vrsaljko del Napoli? 
Non sapevo di quest’offerta, come giocatore lui sta lavorando bene, all’inizio giocava di più ma poi Juanfran è cresciuto. Domani sarà fuori per un problema alla schiena ma penso che sabato sarà già disponibile.

Per Simeone: Le dichiarazioni polemiche di Griezmann?
Bisogna rispettare tutte le opinioni, lui sta bene e ha bisogno di ritrovare il gol. Lui è giovane e i compagni sono con lui, dopo 4 anni che ci ha dato tanto è normale che la gente esige un po’ di più, è successo a lui e succederà anche a me, è normale per tutte le stelle di questo club.

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom