Breaking News

Conferenza Stampa Di Francesco: "Abbiamo dominato la gara. Dobbiamo essere pronti per martedì"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-04-2018 - Ore 19:00

|
Conferenza Stampa Di Francesco:

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo per 3-0 contro la Spal:

La Roma è pronta per martedì?
"La Roma deve essere pronta. Ha dimostrato che ha assimilato determinati concetti che voglio io, la capacità di preparare le partite in un certo modo e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione perché siamo scesi in campo determinati, concedendo niente agli avversari tranne che per l’episodio iniziale, in area di rigore, su una nostra palla persa. Abbiamo dominato la gara, sotto tutti i punti di vista, con grande personalità e di questo sono molto contento".

Il turnover ha funzionato e anche l’esordio di Silva
"Quando si vince il turnover funziona sempre. Nella crescita generale della squadra dobbiamo essere bravi a cercare di ruotare determinati giocatori perché è impensabile farli giocare sempre gli stessi. Lo dico per l’ennesima volta, che per me questo turnover non esiste, esiste la Roma, una squadra, dove tutti i giocatori per il modo mio di lavorare devono sentirsi protagonisti. In questi giorni ne abbiamo avuto la dimostrazione".

Pomeriggio perfetto nonostante il caldo
"Quando si prepara una partita non si prepara solo con quelli che scendono in campo ma con tutto il gruppo di lavoro. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, siamo stati bravi a riportare l’attenzione sulla partita di Ferrara con una squadra che ha fatto benissimo nell’ultimo periodo e ha concesso pochissimo agli avversari. Oggi abbiamo vinto su un campo non facile e contro una squadra che ha un’identità e un modo di giocare continuo sul quale si vede la mano dell’allenatore. Noi siamo stati bravi a mostrare subito i denti in gara, essendo subito aggressivi e alti concedendo a loro tanti lanci lunghi ma poche giocate basse".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom