Breaking News

Conferenza stampa, Di Francesco: "Non distruggiamo, costruiamo. Schick va aspettato. Martedì il pubblico ci impone di aggredire"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-03-2018 - Ore 23:40

|
Conferenza stampa, Di Francesco:

DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA:

Come mai un primo tempo così? Uno Schick migliore?

“Oggi non è stato aiutato dalla prestazione del primo tempo. Volevamo sempre palla sui piedi. Modificato assetto, la squadra è andata meglio. Ho visto la squadra muoversi molto meglio nella ripresa. Per Schick, certi giocatori vanno anche aspettati. Ha giocato con la Samp, dove c’è un ambiente totalmente differente. E’ un giocatore che va costruito”.

Quale capacità servirà martedì sera?

“Più li facciamo palleggiare, più avremo difficoltà. Il pubblico splendido di martedì ci impone di aggredirli, bisogna andarli a prendere. Squadra praticamente brasiliana quella dello Shakthar. Dobbiamo avere l’atteggiamento dei primi 50 minuti nella partita di andata. Come abbiamo fatto anche nel secondo tempo di oggi, dove siamo venuti fuori”.

C’è stato uno scatto atletico?

“Se vedi i primi 45 minuti diresti di no. Ho dovuto cambiare dal punto di vista dell’aspetto mentale. Ultimamente all’Olimpico non abbiamo fatto bene. Ci siamo ripresi lo stadio giocando con grande convinzione”.

Finita l’era del grande turnover? La squadra gioca con Schick come gioca con Dzeko?

“Non voglio vedere palle alte, non deve essere la prima scelta. E’ stato anche merito degli altri se abbiamo fatto male e non solo Schick. Lui deve tendere a giocare molto dentro e ad attaccare la porta. Il turn over non va fatto sempre, ci sono momenti e momenti. E’ tutto il contrario di tutto. Se si cambia, c’è sempre una ragione”.

Una Roma un più spietata?

“C’è stato solo il lavoro dietro. E’ l’unica medicina per migliorare. Dobbiamo continuare su questa strada. C’è una cattiva abitudine a buttarsi giù anche da parte dei miei ragazzi. Non guardiamo indietro, guardiamo avanti. Si tende sempre a distruggere, proviamo invece a costruire”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom