Breaking News

Conferenza Stampa Fonseca: "Dopo la sosta ho trovato la squadra motivata. Domani è importante vincere"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-01-2020 - Ore 13:30

|
Conferenza Stampa Fonseca:

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Torino:

La sosta natalizia è conclusa. Come ha trovato il gruppo?
"Bene. Abbiamo fatto una bella settimana di lavoro ed ho trovato la squadra motivata. Domani è importante vincere questa partita".

Che Torino si aspetta di trovare?
"E' sempre difficile giocare contro il Torino. Nelle ultime tre trasferte non hanno mai perso e ci aspettiamo un Torino forte ed una squadra aggressiva. Ci aspettiamo una partita difficile".

Petrachi ieri ha parlato di Kalinic e Peres che non sono sul mercato. Come pensa di recuperarli?
"Kalinic sta lavorando bene e penso possa giocare di più in questa seconda parte di stagione. Non è facile in questa sessione di mercato cambiare giocatori, ma per noi è importante che Kalinic resti ed aiuti la squadra. Bruno Peres è un giocatore della Roma rientrato da un prestito e Petrachi lo conosce bene. Al momento deve lavorare perchè non sta bene fisicamente, poi vedremo".

Cosa ne pensa del ritorno in Italia di Ibrahimovic?
"Non mi piace parlare dei giocatori di altre squadre. Ma Ibra è un grande giocatore ed è positivo per il nostro calcio che sia tornato".

Lei ha detto che serve un giocatore per reparto per puntare a vincere qualcosa. Ci sono le premesse per vincere già adesso?
"Non è giusto creare questo tipo di pressioni alla squadra. Dobbiamo pensare solo alla prossima partita contro il Torino che dobbiamo vincere"

Nello slide show ha parlato di Zaniolo che è un talento un pò acerbo che però sta imparando molto. Secondo lei quanto è cresciuto e che margini di crescita ha?
"Tutti i giocatori hanno margini per migliorare. Zaniolo a livello tattico non pensava nel modo giusto ma adesso è migliorato molto con i movimenti e le scelte in campo. Ha un talento enorme e può diventare tra i migliori in Italia".

Come sta vivendo la squadra di questo imminente cambio di proprietà? Lei come lo vive?
"Con la squadra di questo non ne abbiamo parlato. Io sono l'allenatore e parlo molto con Guido Fienga, mi informo e sono tranquillo su tutta la questione".

Under pensa che possa partire o resterà alla Roma?
"In questo momento non vorrei perdere nessuno dei mie giocatori. Under è un giocatore della Roma e deve lavorare per guadagnarsi il suo posto nei titolari così come tutti gli altri giocatori della rosa".

Cosa ne pensa della politica sui costi dei biglietti per lo stadio? Sulle condizioni di Kluivert e Pastore?
"Io non ne ho parlato con nessuno di questo. Io penso solo alla squadra. Ma in ogni stadio dove siamo andati abbiamo avuto molti tifosi, anche se penso si possa fare meglio. Per quanto riguarda Kluivert ho parlato con lo staff medico e non sta bene per via di un problema muscolare. Non lo voglio rischiare e deve stare a riposo ancora una settimana, penso che dopo la Juventus tornerà a disposizione. Pastore ha un trauma osseo e la situazione è diversa, deve lavorare per recuperare molto come sta già facendo".

Sugli orari delle partite cosa pensa? Le crea problemi come allenatore?
"Credo siano più prolemi legati alle televisioni. Ma a me non piace quando abbiamo solo 72 ore per recuperare dopo una partita".

Il Torino è una squadra fallosa e Mazzarri è maestro nello spezzettare la fase di gioco. Lei, con la squadra che pressa alto, cosa pensa della decisione dei giocatori di fare fallo per spezzare un'azione?
"Io non sono un promotore del fallo, preferisco che in fase di non possesso di recuperi palla. Ma se questo non è possibile allora si pèuò fare fallo per spezzare un'azione".

Siete a sette punti dalla vetta. Pensate si poteva fare di più?
"Io non guardo al passato. La situazione è questa, non abbiamo avuto molti giocatori in molte partite ma abbiamo sempre giocato bene e vinto. Non mi piace trovare scuse, i giocatori disponibili hanno sempre giocato bene e dato tutto. Non voglio pensare ne al futuro ne al passato, ne voglio creare scenari possibili. Penso solo al presente ed alla partita di domani"

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom