Breaking News

Conferenza Stampa Fonseca: "Lavoro per rendere la Roma vincente. Siamo concentrati sul Torino"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-04-2021 - Ore 15:50

|
Conferenza Stampa Fonseca:

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino:

Contro l'Ajax grande prova difensiva, dopo che la Roma soprattutto nella prima parte aveva messo in campo una grande identità offensiva. Cosa manca per avere una sintesi tra la prima parte della stagione e la grande attenzione difensiva vista con l'Ajax?
"In ogni partita abbiamo una strategia. Tutti hanno detto che la Roma era quella che giocava meglio, in modo più offensivo, ma in queste due partite abbiamo preparato una strategia diversa contro una grande squadra come l’Ajax. La verità penso sia il risultato. Abbiamo la nostra identità, non è questo che caratterizza la nostra squadra, ma quando abbiamo bisogno di una strategia diversa lo facciamo, non c'è problema".

Lei ha il potere di spaccare a metà l'opinione pubblica, tifoseria e critica. Si è chiesto: cosa potevo fare di più per spostare la percentuale a mio vantaggio?
"Non lavoro per convincere le persone, ma lavoro per la Roma e per farla vincere. E’ normale che quando si vince abbiamo più persone dal nostro lato, quando non vinciamo abbiamo più persone contro. Vale per Paulo Fonseca e per tutti gli allenatori. Capisco bene questo, ma la cosa più importante è fare il mio lavoro per la Roma".

Come sta Smalling? Può tornare per l’Atalanta?
"Vediamo, stiamo valutando tutti i giorni la sua situazione. Ha iniziato a lavorare in campo, quando avrà fiducia per tornare tornerà. Sta bene".

Cosa manca a questa squadra per essere competitiva sul doppio fronte?
"E’ una stagione particolare. Posso fare molti esempi: prima di questa partita in Europa League, il Villarreal ha perso in casa, il Bayern Monaco ha pareggiato e l’Arsenal è al 10° posto. Queste squadre che giocano ogni 3 giorni hanno meno giocatori disponibili, questo influenza anche i risultati. E’ una situazione delle squadre che vanno avanti nelle competizioni europee".

Quanto è importante arrivare 7°?
"Non penso sempre avanti, ma alla prossima partita. Ora dobbiamo pensare che la partita con l'Ajax è finita e dobbiamo tornare in campionato. Vogliamo vincere la prossima partita che è contro il Torino che è in un buon momento".

Pastore titolare?
"Dovete aspettare domani per vedere".

Torino e Atalanta decisive per 4° posto?
"Non possiamo pensare avanti se non vinciamo la partita di domani".

In Italia le rose sono molto lunghe, c'è un problema di reclutamento?
"Penso sia importante avere una rosa compatta. Non è un problema della Roma, quasi tutti i giocatori qui hanno giocato. Ma sono d'accordo, è importante avere una rosa compatta".

Queste partite di campionato sono importante per recuperare la forma dei giocatori?
"Sono due competizioni diverse, adesso penso al campionato e alle migliori scelte per domani pensando alla questione fisica e tattica. Penso solo alla partita col Torino. E' importante capire che la partita con l'Ajax è finita, dobbiamo tornare al campionato e abbiamo obiettivi in campionato. Voglio la squadra concentrata sul Torino".

Cosa vorrebbe avere in campionato delle partite di Europa League?
"Magari la stessa concentrazione, aggressività difensiva. E' importante che la squadra faccia sempre una partita sicura difensivamente. Come abbiamo fatto bene con l'Ajax, penso che in campionato possiamo migliorare queste questioni".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom