Breaking News

Conferenza stampa, GARCIA: "Dopo Torino ho visto una squadra arrabbiata. La sfida tra Juve e Napoli? Prima dobbiamo vincere, poi tiferemo per il pari"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-11-2013 - Ore 19:54

|
Conferenza stampa, GARCIA:

Il tecnico giallorosso Rudi Garcia incontra la stampa alla vigilia di Roma-Sassuolo. Ecco le sue parole:

Sembrate fare fatica con Borriello. Non giocate per lui... 
Non penso che siamo in difficoltà. Non dimenticate che abbiamo vinto 2-0 contro il Napoli, quando Marco era in campo. A Udine abbiamo vinto in dieci. La partita col Chievo era facilmente pronosticabile come una partita chiusa. Un centravanti, che sia Marco o un altro, ha bisogno che la squadra giochi così bene da fargli arrivare i palloni.
Possiamo ancora lavorare su questo. Nelle ultime due partite abbiamo trovato una squadra totalmente schierata e mi è piaciuta la pazienza della squadra, unita alla possibilità di colpire al momento giusto. Contro il Torino abbiamo segnato il gol con Pjanic e Strootman su passaggio di Balzaretti. Non abbiamo bisogno di parlarne ancora. E' un pareggio fuori casa: la striscia di vittorie è finita, ma prosegue quella di risultati utili.

Pjanic ha detto che lei la farà crescere come calciatore. Lei crede che la Roma possa ancora crescere? 
Ogni giocatore può crescere. I calciatori che amano il pallone e il gioco col pallone è più facile dare il meglio. Quando abbiamo giocatori del talento di Pjanic dobbiamo giocare a calcio.

Destro si sta allenando. A che punto è? 
L'importante è che sia uscito dall'infermeria. Adesso lavora con il gruppo e sono molto contento. Per il momento ha bisogno di lavorare tanto sul piano fisico e psicologico: deve ritrovare e sensazioni di giocatore di calcio. Per fortuna arriva la sosta e potrà lavorare forte per quindici giorni.

La posizione di Pjanic è essenziale in mezzo al campo? 
Non sono d'accordo: a Torino Bradley è stato il miglior centrocampista. E' chiaro che Pjanic davanti non gioca come un centravanti, ma quando c'è una squadra avversaria che fa densità, può essere un vantaggio averlo davanti.

C'è la possibilità di non mandare Gervinho in nazionale? Con lui dobbiamo valutare la condizione fisica giorno dopo giorno. Per il momento corre e recupera. Spero di averlo in gruppo domenica. Se domenica sarà con noi, non è un problema che va in Nazionale. Però se c'è un rischio, dobbiamo valutarlo. Per fortuna il ct della Costa d'Avorio è una persona intelligente. Io voglio che lui sappia qual è la situazione di Gervinho perché per noi è molto importante che non rischi di infortunarsi di nuovo.

Benitez ha detto che siete avvantaggiati perché giocate una sola volta a settimana...
Una squadra che fa 31 punti su 33 non può essere solo avvantaggiata dal fatto di giocare una sola volta a settimana. Però è importante vincere domenica, quando saremo in una condizione di poter comunque prendere punti sulle inseguitrici.

Cosa pensa della classifica senza errori arbitrali? 
Per il momento la classifica va bene così e vogliamo rimanere a questi livelli.

Dopo Torino vi siete un po' demoralizzati? 
Ho visto uan squadra arrabbiata, che aveva voglia di vincere. Mi sono piaciuti gli ultimi venti minuti di Torino, quando la squadra lottava su ogni pallone. Quindi sono contento che abbiano iniziato a pensare già al Sassuolo.

Guarderà la sfida tra Juventus e Napoli? Chi sceglierebbe come antagonista?
Prima dobbiamo prendere i tre punti. Poi chiaramente è sempre meglio il pareggio.

Chi è la favorita per lo scudetto? 
Per me non è chiuso nessun discorso. Juventus e Napoli hanno degli organici che consentono di vincere il campionato e di arrivare in fondo in Champions. Poi ci sono anche Fiorentina, Inter e lo stesso Verona.
Per il momento, con degli infortunati, abbiamo preso 7 punti su 9. Io credo che la Roma per essere competitiva non debba avere tante defezioni.

Quando dipendete da Totti? 
Il Napoli può perdere Higuain e la Juventus può perdere Tevez. Quando una squadra ha dei fuoriclasse, è sempre meglio averli a disposizione. Per il momento, anche se non vinciamo in modo spettacolare, abbiamo preso 10 punti su 12. Per ora la loro assenza non sta pesando tanto, ma conterà qualora la loro assenza dovesse prolungarsi.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom