Breaking News

Conferenza Stampa Mourinho: "Li davanti ci manca ancora qualcosa, ma prestazione positiva"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-11-2021 - Ore 23:35

|
Conferenza Stampa Mourinho:

José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato contro il Bodo/Glimt:

Ho sentito che anche oggi aveva qualcosa da dire contro l'arbitro. Ma le chiedo, come ha reagito ai fischi dell'Olimpico?
"Non li ho sentiti, ero concentrato sulla partita. Non sono qui per giudicare o interpretare i fischi".

Ci sono state errori arbitrali, senza Var. Ma il Bodo vi ha saputo imbragliare. Rispetto l'andata cosa non ha funzionato?
"Secondo me, loro due tiri e due gol. Noi due gol, due rigori netti non dati e tante possibilità ma senza segnare. Era una partita che meritavamo di vincere. Loro sono una buona squadra, ben organizzata, ma noi abbiamo sbagliato tecnicamente e non a livello tattico. Però li davanti manca il genio, la tecnica giusta e la fantasia. Il gol di El Shaarawy molto bello e va contro a queste mie parole, ma anchiamo nei dribbling e nei controlli li davanti. Karsdorp ed El Shaarawy partivano larghi e giocavano per le punte, ma sta mancando il guizzo finale che deriva anche dalla fiducia. Il risultato non mi piace ma sulla squadra non ho commenti negativi. Sui singoli ho qualcosa da dire, per esempio Ibanez in copertura oggi non ha retto bene, nonostante abbia una buona forma ed ha anche segnato. Abbiamo bisogno di giocare per riacquistare fiducia".

La soluzione del doppio regista è stat d'emergenza odierna o la rivedremo?
"Quando la rosa è così dobbiamo essere preparati per utilizzare i giocatori che abbiamo per chiudere i buchi. Oggi ho pesato che al posto di Vina era meglio Ibanez che Calafiori. Cristante centrale l'ho scelto perchè ha la qualità per uscire palla al piede, e ouò giocare li anche se non è difensore centrale".

Cosa pensa della partita del Bodo?
"Oggi non mi è piaciuto (ride). Ha fatto una partita diversa rispetto l'andata. Erano organizzati per non perdere e non è una critica. Due gol su due tiri poi si sono chiusi ed hanno perso tempo ma non sto criticando. Buon risultato per loro, complimenti".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom