Breaking News

Conferenza Stampa Mourinho e Shomurodov: "Giochiamo sempre con motivazione. Vogliamo vincere"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2021 - Ore 19:05

|
Conferenza Stampa Mourinho e Shomurodov:

José Mourinho ed Eidor Shomurodov, rispettivamente allenatore e giocatore della Roma, hanno parlato in conferenza stampa in vista del match di domani in Conference League contro lo Zorya:

PAROLE MOURINHO

Viste le temperature. Che incidenza possono avere domani?
"Ho giocato contro Zorya a dicembre qualche anno fa tu puoi immaginare le condizioni erano diverse. Sono buone le condizioni per giocare. Non ho visto ancora lo stadio, la superficie. La temperatura è perfetta".

Che avversario immagina di trovarsi?
"Abbiamo visto le partite che hanno giocato in Europa League contro il Bodo. O anche contro Dinamo. Magari domani cambiano qualcosa, hanno sempre giocato con un modulo fisso che è il 442. Una squadra organizzata, può metterci in difficoltà. Noi vogliamo vincere, ma è una squadra che sull’organizzazione può metterci in difficoltà".

Avete motivazioni per questa Conference?
"Certo, giochi sempre con motivazione. Se mi chiedi che è meglio vincere la Champions, preferisco questa. Noi giochiamo la Conference e vogliamo vincere. Il primo obiettivo è vincere domani e qualificarci. Se possibile arrivare primi. Obiettivo e motivazione è vincere domani".

Pensa che la sua squadra sia favorita?
"Questa cosa di favoriti nell’Europa calcistica di oggi è un po’ complessa. Ogni paese, ogni squadra hanno potenziale, organizzazione, lavoro. Non si può parlare di differenze grandissime rispetto a qualche anno fa. Anche io ho avuto esperienza di giocare in Ucraina con Inter, Chelsea, Manchester. È la quarta squadra con cui gioco qui. Non è mai stato facile e domani non sarà facile. La squadra è organizzata, gioca 442 e sanno perfettamente come giocare. Dobbiamo affrontare con molta concentrazione. Non c’è niente di facile".

Farete turnover in questa partita?
"Cambi sono cose, seconda squadra è una roba diversa. Per noi non esiste una seconda squadra. Non cambio tanti giocatori. Ovviamente abbiamo necessita di far riposare giocatori, abbiamo necessità di far giocare qualcuno che non sta giocando molto. Veniamo con la squadra forte e l’obiettivo è vincere la partita".

PAROLE SHOMURODOV

Sempre dei giorni difficili a Roma dopo un verdetto come accaduto nel Derby. Che peso ha avuto questa sconfitta? Può essere una motivazione extra per vincere in Europa?
"Questa partita persa non era semplice. Noi siamo forti e siamo pronti per questo incontro in Conference".

Impressioni del derby?
"Sono state emozioni forti, ho avuto una buona impressione. Siamo pronti per vincere domani".

Che pensa dell’Ucraina a livello calcistico?
"Non ci sono mai stato prima, ma so che i calciatori e le squadre sono molto forti".

Tutti pensavano prima del derby che la Roma sarebbe stata la protagonista. È cambiato qualcosa? Come è stato l’adattamento?
"Non pensavamo di essere protagonisti. Per il resto mi hanno aiutato i calciatori ad integrarmi e mi trovo bene".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom