Breaking News

Conferenza stampa Uniti per la Pace. Perotti: "Vogliamo lo stadio pieno. Avere un papa argentino è un plus" (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-09-2016 - Ore 13:06

|
Conferenza stampa Uniti per la Pace. Perotti:

Quest'oggi andrà in scena la conferenza stampa per Uniti per la Pace, una partita promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Ocurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB e che si svolgerà il 12 ottobre prossimo allo Stadio Olimpico. La Roma ha inviato gran parte della colonia argentina composta da Perotti, Iturbe, Paredes, che saranno presenti nella sala stampa di Radio Vaticana in Piazza Pia 3.

14:30 - Diego Perotti è stato intervistato dai cronisti presenti all'evento mentre usciva dal Vaticano. Queste le sue dichiarazioni: "Veramente un bel gesto quello che fa il Papa. Noi calciatori dobbiamo essere al suo fianco, sarà una partita importantissima perché dobbiamo approfittare del calcio per aiutare. Ci stiamo preparando al meglio. Noi facciamo questo sport perché ci piace giocare, adesso è buono che sia finita la sosta per farci ricominciare a competere. Dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto fino adesso e vincere tutte queste partite che ci aspettano per lottare per il titolo. Come sto? Bene, ho letto su qualche giornale che ho avuto un problema muscolare ma in realtà ho avuto delle vesciche sotto i piedi, erano fresche per cui mi impedivano di allenarmi bene. Facevano tanto male ma adesso sto benissimo e posso tornare ad allenarmi. Per quanto riguarda la squadra sappiamo che abbiamo pareggiato una partita che dovevamo vincere perciò vogliamo ottenere i 3 punti nelle prossime partite. Sampdoria avversario particolare? Io lo dico sempre, ho il cuore genoano quindi è una partita diversa. Ora però penso solo alla Roma, dobbiamo vincere e approfittare del fatto che giochiamo in casa di fronte ai nostri tifosi. Giocheremo in un orario caldo quindi dobbiamo usare la testa e portare a casa i 3 punti”. 

14:10 - Incontro in Vaticano terminato per i giocatori di Roma e Lazio.

14:00 - Lucas Biglia, capitano della Lazio, ha parlato a nome della società biancoceleste: "Vogliamo vedere uno stadio pieno e noi calciatori dobbiamo dare una mano".

13:55 - Diego Perotti è il primo giocatore a parlare: “Dobbiamo aprofittare di questa partita per aiutare. Per tutti noi questa gara sarà la più importante perché manca la pace nel mondo. Vogliamo uno stadio pieno. Avere un papa argentino è un plus e vi invitiamo tutti il 12 per una partita che sarà bellissima”.

Di seguito il comunicato ufficiale dell'evento:

Il prossimo 12 ottobre, allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21:05 in diretta su Rai 1, si svolgerà l'evento di beneficenza “Uniti per la Pace”, la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI Centro Sportivo Italiano, UNITALSI e AMLIB. Alla manifestazione parteciperanno i più grandi calciatori in attività e le leggende che hanno lasciato un'impronta nella storia di questo sport.

L'evento è stato annunciato oggi da José Maria de Corral, Presidente della Fondazione Internazionale di Diritto Pontifico Scholas Occurrentes, Marco Guizzardi membro della direzione nazionale CSI, Alessandro Pinna, Delegato dal Presidente Nazionale UNITALSI all'evento, Antonio Onorati Delegato dal Presidente AMLIB all'evento, alla presenza di Diego Perotti, Juan Manul Iturbe di A.S. Roma e Lucas Biglia di S.S. Lazio e altri giocatori invitati dalle due Società capitoline.

Papa Francesco, lanciando ufficialmente nei giorni scorsi questo evento, si è rivolto a tutti i giovani del mondo, sottolineando il valore del calcio e dello sport per sostenere l'educazione e rendere possibile la cultura dell'incontro per la pace: “È tempo di mostrare che siamo capaci di fare pace attraverso il gioco, e anche con l'arte”.

Saranno diversi i progetti che saranno finanziati con i fondi raccolti grazie a questo evento. Tutti hanno il comune obiettivo di creare un cultura della Pace, intesa come un momento di giustizia sociale, di accesso per tutti, in particolare bambini e giovani a cui spesso, in più parti del mondo, vengono negati i servizi basici di istruzione, assistenza e formazione.

In Italia si sosterrà la popolazione di Amatrice colpita dal terremoto lo scorso 24 agosto attraverso azioni concrete per la riattivazione delle strutture sportive di base e oratori, formando educatori e istruttori. Ma non solo, sempre attraverso i valori dello sport si metteranno al centro dell'attenzione le periferie italiane e argentine, con i bambini diversamente abili e le loro famiglie (per aiutarli concretamente nella fruizione dei servizi di assistenza) e le periferie di Kinshasa (per una formazione educativa e culturale che li accompagni nelle scelte del futuro).

Prevendita a partire dal 20/09/2016 presso le ricevitorie Listicket – gruppo Ticketone.

Per maggiori informazioni, visita il sito unitiperlapace.org e seguici sulla pagina Facebook UnitiPerLaPace2016 e su Twitter @unitiperlapace.

Ore 13:50 – Arrivano intanto anche tre giocatori della Lazio: Biglia, Cataldi e Murgia.

Ore 13:40 – E’ iniziata la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

13:11 - I calciatori della Roma si trovano al momento in uno studio di registrazione per la promo dell'evento.

12:50 - I primi calciatori ad arrivare sono stati Juan Manuel Iturbe, Diego Perotti e Leandro Paredes accompagnati da un addetto stampa giallorosso.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom