Breaking News

Conferenza stampa Viktoria Plzen, Pivarnik: "Vogliamo vincere". Hromada: "Totti una leggenda"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-11-2016 - Ore 17:57

|
Conferenza stampa Viktoria Plzen, Pivarnik:

DALLO STADIO OLIMPICO - RICCARDO FILIPPO MANCINI - Il tecnico della squadra ceca, Roman Pivarnik risponde ai cronisti presenti nella consueta conferenza pre gara, accompagnato dal giovane Jakub Hromada. Domani alle 21.05 si gioca Roma-Viktoria Plzen. 

A Hromada - Quali sono i tuoi ricordi delle giovanili in Italia?
Non ho mai giocato contro la Roma. Ho avuto l’onore di sedermi in panchina a Genova ed ho partecipato alla Supercoppa Primavera. E’ stata una bella esperienza.

Totti non ci sarà , le dispiace non poiterci giocare contro?
Chiunque vorrebbe giocare con Francesco Totti, è una leggenda del calcio italiano e anche mondiale. Chiunque vorrebbe giocare contro di lui.

Che impressione ti ha fatto la Roma contro l’Atalanta?
Non ho visto la partita. L’Atalanta stava in forma, non mi farei tanti problemi dopo questa sconfitta, rimane una delle squadre con la più alta qualità, non solo in Italia, ma anche nel mondo.

Come mai questa differenza di risultati tra campionato ed Europa League per voi?
E’ difficile da spiegare, la differenza è che il campionato è lungo, se perdi punti puoi anche recuperare. In Europa se perdi un paio di partite vai fuori.

 

A Pivarnik - Cosa si aspetta dalla Roma domani?
L’Olimpico è uno stadio molto caldo. Qua ci sono venuto una volta per una partita, c’è una bellissima atmosfera qua, è uno spettacolo. Speriamo che domani sia così, speriamo anche che i nostri tifosi possano fare il loro meglio per sostenerci.

Avete già fermato la Roma all’andata, pensa sia possibile farlo anche domani?
Sia io come allenatore, che i giocatori, speriamo di fare tutto per vincere. Certo in casa si gioca meglio, la Roma avrà un grosso vantaggio. Ci piace giocare in casa con i tifosi, ma vediamo come finisce domani.

Qual è il giocatore della Roma che l’ha maggiormente impressionata nella partita dell'andata?
Non nominerei nessuno, mi piacciono tutti, mi piacciono come squadre. Sanno ruotare bene i loro ruoli, sono una squadra che mi impressiona veramente.

Per la Roma non è obbligatoria una vittoria, per voi si,  cosa si aspetta dalla gara?
Dobbiamo vincere, questo è ben chiaro. C’è anche qualche possibilità teorica anche senza vittoria. Dobbiamo per forza passare il turno, dobbiamo essere pericolosi, senza lasciare tranquilli i difensori della Roma. Dobbiamo sfruttare i momenti chiave e vincere la partita.

Come spiega la buona tradizione delle squadre ceche contro le italiane?
E’ difficile rispondere, mi ricordo le partite del passato. Le squadre italiane sono di grandissima qualità, forse hanno sottovalutato gli avversari. Non ho analizzato queste partite, però mi piacerebbe se questa tradizione continuasse anche domani.

Come ha visto Krmencik negli ultimi giorni, è in ripresa?
Abbiamo fatto un po’ di cambiamenti in squadra, ci sono giocatori con buona qualità. Lui durante la preparazione ha mostrato le qualità e il suo grande potenziale, lui è bravo a scendere in campo, gioca bene ovunque, non è mai nervoso. Poi il centrocampo dovrà aiutarlo ovviamente.

Avete vinto in passato col Napoli, può essere una cosa buona usare dei giocatori che c’erano in quel match?
Hai ragione, è sicuramente avere giocatori con esperienza in Champions ed Europa League. Spero che siano motivati a vincere e che potremo farcela domani. Speriamo di giocare al meglio.

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom