Breaking News

Consiglieri PD Municipio XI: "Il M5S ha bocciato la mozione per il progetto stadio della Roma. Perché continuare la conferenza dei servizi?" (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-11-2016 - Ore 15:40

|
Consiglieri PD Municipio XI:

Questa mattina il Consiglio municipale ha discusso la mozione che abbiamo presentato a sostegno del progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle. Il M5S si è dichiarato contro il progetto dello Stadio della Roma e ha bocciato la mozione. Ricordiamo che nella scorsa consiliatura, il Municipio Roma XI si espresse positivamente in merito alla realizzazione dello Stadio chiedendo tuttavia che fossero previste tutte le infrastrutture a servizio: dal ponte di collegamento della Roma-Fiumicino, al collegamento ciclopedonale tra il quartiere di Magliana/Trullo ed il nuovo parco urbano, all’allargamento del sottopasso ferroviario di Via Luigi Dasti all’altezza dell’ospedale S. Giovanni Battista alla Magliana. Opere e infrastrutture che sono state inserite nella deliberazione con cui l’Assemblea Capitolina decretò l’interesse pubblico. Di fronte alle dichiarazioni contraddittorie della Giunta Raggi, e in particolare dell’assessore Berdini, il M5S oggi, votando contro, ha fatto un po’ di chiarezza: no allo Stadio e no alle opere pubbliche connesse al progetto fondamentali per il nostro Municipio. A questo punto ci chiediamo perché Roma Capitale continui a partecipare alla Conferenza dei Servizi convocata dalla Regione Lazio facendo perdere tempo e soldi alla pubblica amministrazione e agli stessi promotori”. Queste le parole dei consiglieri del PD del Municipio Roma XI Maurizio Veloccia, Gianluca Lanzi, Giulia Fainella e Angelo Vastola.

Il Consigliere del Partito Democratico e presidente uscente del Municipio XI, Maurizio Veloccia, ha poi ribadito il concetto in un post pubblicato sul suo profilo Facebook:

Fonte: Facebook

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom