Breaking News

Conte: "Agnelli dice che sono permaloso? E' stato buono, lo sono molto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-12-2014 - Ore 14:04

|
Conte:

"Il presidente è stato fin troppo buono, perché sono molto permaloso...": questa la risposta ironica del ct azzurro, Antonio Conte alla battuta del presidente della Juventus, Andrea Agnelli che ieri durante il Gran Galà del calcio Aic, dovendo indicare un difetto dell'ex allenatore bianconero, lo ha definito "un po' permaloso". Durante l'incontro fra ct e tecnici si è parlato della "possibilità di anticipare l'inizio del prossimo campionato, cosa indispensabile in vista dell'Europeo": così Antonio Conte spiegando di aver "prospettato ciò che voglio fare, incluso lo stage del 9-11 febbraio, e la possibilità quando il 31 maggio finirà il campionato, di vedere a metà settimana i giocatori per 2-3 giorni, per poi riconvocarli lunedì visto che il 12 giugno giochiamo con la Croazia e altrimenti qualcuno rischia di non allenarsi per 8 giorni". Poi sulle voci che circolavano rispetto a possibili dimissioni il ct è stato molto chiaro: "Io ho preso un impegno con persone che mi hanno cercato in maniera entusiasta e con i tifosi italiani. Questo impegno mi responsabilizza talmente tanto che escludo a priori questa evenienza".

SULLA NAZIONALE E IL RAPPORTO COI CLUB -  "Prima il club era la vetrina per la Nazionale, ora accade viceversa": lo ha fatto notare il ct azzurro Antonio Conte agli allenatori di Serie A, puntando sul "dato allarmante" che "il 40% dei convocati in questo momento è in panchina e non titolare". "Ho chiesto una mano, di avere un occhio di riguardo. Serve l'aiuto di tutti, cominciando dai giocatori - ha aggiunto Conte -. Magari gli allenatori anziché mandarli in doccia a fine partita possono fare qualche integrazione di lavoro. Se uno è nel giro della Nazionale deve avere anche amor proprio e dire: 'Ho giocato solo 20 minuti, cerco di immagazzinare altri 20 di allenamento metabolico'".

SUGLI ALLENATORI ASSENTI - Infine sui tecnici assenti al meeting Conte ha minimizzato: "Sono stato avvertito, c'è chi mi ha contattato direttamente e chi ha avvertito in anticipo, non c'è nessun problema". La Figc ha poi precisato che erano solo tre i club assenti, Empoli, Napoli, e Cagliari, mentre per la Roma è arrivato il vice di Garcia a riunione iniziata.

Fonte: corrieredellosport.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom