Breaking News

Conte: "Dobiamo cercare di arrivare alla sosta nel miglior modo possibile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-12-2019 - Ore 23:41

|
Conte:

Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha lasciato alcune dichiarazioni al termine della gara.. Queste le sue parole:

CONTE A SKY SPORT

C’è un po’ di rammarico? Avete sofferto il possesso della Roma ma avete creato tanto...
"Quando parlate di possesso palla, alla fine vai a vedere la partita e vedi che Mirante è il migliore in campo. Alla fine bisogna tirare in porta, non penso che abbiamo rischiato oggi contro un’ottima squadra come la Roma. Sono partite dove devi fare gol perché abbiamo avuto delle occasioni enormi, potevamo essere molto più cattivi sotto rete. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi che hanno dato tutto"

Come sta Candreva?
"Non lo so, è l’ultimo pensiero. Pensiamo alla partita, pensiamo a riposare. Non mi va di parlare di giocatori infortunati, ci aspetta una partita con il Barcellona e 11 scenderanno in campo"

Parlo schietto: invidia le alternative che aveva oggi la Roma?
"Noi dobbiamo cercare di arrivare alla sosta nel miglior modo possibile. Sappiamo le difficoltà che abbiamo ma sono orgoglioso di come rispondono i ragazzi. Il pubblico ci deve aiutare perché dobbiamo fare tutti di necessità virtù in questo momento, non va bene che ci siano dei fischi come oggi su alcuni stop sbagliati. Io ho bisogno di tutti, l’Inter ha bisogno di tutti e lo devono capire, ci devono supportare, non è facile giocare a San Siro per tanti ragazzi e non è bello fischiarli. Ci tengo a proteggere il gruppo, non dobbiamo diventare presuntuosi"

Fate un allenamento specifico per recuperare palla alti? 
"Ci sono aspetti positivi e negativi. Quando vai a fare una pressione alta la possibilità di andare a tirare è immediata ma comunque è dispendioso e se saltano la prima pressione il campo alle spalle si spalanca. Bisogna essere attenti a farlo e penso che oggi i ragazzi lo abbiano fatti. Loro sono stati molto bravi a palleggiare. Questa è una cosa che facciamo o alterniamo"

Oggi ti hanno “tradito” gli attaccanti...
"C’è stata una prestazione superlativa di Mirante, penso sia stato lui il migliore in campo. Quando vinciamo o pareggiamo o perdiamo lo facciamo tutti insieme. I nostri attaccanti hanno avuto occasione di fare gol. Nel secondo tempo c’è stata un’entra di Vecino che Mirante ha deviato in angolo e quella era su un’azione e non su una palla rubata. Siamo contenti di quello che abbiamo prodotto ma purtroppo non abbiamo finalizzato. Queste sono partite che quando ti capita l’occasione devi fare gol."

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom