Breaking News

Conte in conferenza stampa: "Risultato giusto ma è un dispiacere. La Roma ha giocato bene e ha meritato" (foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-10-2017 - Ore 23:44

|
Conte in conferenza stampa:

 La trasferta a Londra, per il match di Champions League contro il Chelsea, è offerta da 

 

Antonio Conte, tecnico del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa del amtch pareggiato 3-3 contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Non mi è piaciuto il calcio giocato per gran parte della partita. Ho cercato di mettere una formazione più solida con Luiz a centrocampo, non mi è oiaciuto quanto fatto. Il risultato è giusto ma è un dispiacere. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, a volte le cose funzionano bene e altre male, il pareggio è positivo, la Roma ha giocato bene, ha meritato. La nota positiva è stata la reazione nel finale".

Il cambio di David Luiz?

"Il dottore ha detto che aveva un problema al polpaccio, anche Bakayoko aveva un problema all’inguine. Ho deciso di proteggerlo". 

Non abbiamo imposto il gioco?

"L’ho detto prima, mi sono assunto le responsabilità. Non mi è piaciuto il fatto della partita che abbiamo giocato per una parte dell’incontro. Quando abbiamo cambiato sistema abbiamo trovato certezze, creando situazioni. Ci sono momenti in cui fai di necessità virtù, cercando di proteggere i calciatori. Sono sempre gli stessi. Abbiamo tre infortunati, Kanté, Drinkwater e Moses. Non è un alibi, ci ho messo del mio, ho cercato di rendere la squadra solida con un difensore in più, non mi piace perdere le partite, voglio giocare a calcio. Sicuramente la Roma è una squadra forte, però abbiamo concesso un po’ troppo a livello di palleggio. La Roma ha fatto una grande partita, ha giocato veramente bene. Grande merito va a loro, però noi dobbiamo fare sicuramente meglio. Me ne assumo le responsabilità, ho tolto le certezze ai calciatori. Non mi è piaciuto, vado a casa non soddisfatto. Preferisco perdere ma esprimere il calcio, poi trovi la squadra più forte. Mi sento un po’ frustrato". 

Le parole di Mourinho?

"Guardi a se stesso, pensi alla sua squadra, se ce l’ha con me".

Infortunio di Cahill?

"Non è niente di serio".

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom