Breaking News

Coppa Ago, al via la prima edizione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-04-2016 - Ore 19:10

|
Coppa Ago, al via la prima edizione

Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del Comune di Roma Capitalecomune.roma.it, domani prenderà il via la prima edizione del Torneo Coppa Ago, ecco quanto appare:

Venerdì 8 Aprile 2016, giorno del compleanno diAgostino Di Bartolomei, ex giocatore e capitano della Roma, alle ore 12, sul campo “Wellness Town” (ex OMI) in Via Livio Agresti 13, si svolgerà un incontro di calcio fra le rappresentanze dei due Istituti scolastici Caravaggio e Socrate.

La prima edizione del Torneo Coppa Ago, patrocinata dal Municipio Roma VIII, in memoria del grande giocatore, vedrà la partecipazione della famiglia, degli amici e dei tifosi ancora legati ad Ago. Saranno presenti, inoltre, le Istituzioni Municipali e l'Assessorato alla Scuola della Regione Lazio.  

Agostino Di Bartolomei studente del Liceo Scientifico Statale “F. Borromini”, disputò e vinse la coppa Roma Junior Club 1972. Il trofeo è attualmente conservato presso l’istituto artistico Caravaggio.

La scuola avrebbe desiderato riconsegnare la Coppa alla famiglia Di Bartolomei, ma la famiglia stessa ha chiesto di metterla di nuovo in palio in memoria di Ago su quello stesso campo in cui Agostino giocò con la squadra giovanile del quartiere.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom