Breaking News

Criscito: "Spalletti ha riportato la Roma in Champions. Mi piacerebbe tornare in Italia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-05-2016 - Ore 22:10

|
Criscito:

Domenico Criscito, terzino dello Zenit ed ex giocatore di Spalletti, è stato intervistato da TMW Radio; tramite la quale ha voluto complimentarsi con il suo allenatore per quanto di buono fatto con la Roma:

Interessamento dell'Inter a gennaio?
"Più che nell'ultima finestra di calciomercato, ho avuto contatto con l'Inter in estate, ma con lo Zenit decidemmo di andare insieme e sono molto felice di questa scelta".

Vorresti tornare in Italia?
"Il calcio italiano mi manca, ma qui sto bene. Sono in una grande società e in un grande club. Ogni anno si parla di un mio ritorno in Italia, ma c'è stato ben poco. In futuro, comunque, mi piacerebbe tornare".

Quante possibilità hai di disputare l'Europeo?
"Sarebbe un sogno perché nel ciclo di Conte sono stato chiamato due volte, la maglia della Nazionale è il massimo per qualsiasi calciatore".

Mancheranno però tanti giocatori.
"È vero, calciatori come Perin, Marchisio e Verratti mancheranno al gruppo Italia".

Gasperini al Genoa, ciclo finito?
"Da tifoso del Genoa spero possa continuare la sua esperienza in rossoblù perché ha dimostrato di essere un valore aggiunto".

Valore aggiunto lo è anche Spalletti per la Roma.
"Alla Roma ha portato le sue idee, la squadra giallorossa col suo arrivo è cambiata. Ha riportato la squadra capitolina in Champions League".

Il campionato italiano dice che c'è una sola squadra al comando.
"Ancora una volta la Juventus ha dimostrato di essere la migliore e l'unica che può vincere il campionato italiano. Il Napoli non c'è riuscito, nonostante Higuain abbia realizzato più di 30 reti".

Secondo te l'Inter in estate tornerà alla carica per acquistare il tuo cartellino?
"Non lo so, bisognerà chiedere a loro. Io in estate spero di andare all'Europeo, poi si vedrà".

Il Rostov è il Leicester di Russia?
"È una bella squadra, non con tante qualità ma difendono bene e corrono per 90 minuti. È la vera sorpresa del campionato russo".

Pavoletti giocatore adatto per la Nazionale?
"È molto forte. Seguo tanto il Genoa e mi ha davvero impressionato. Più dei gol, è importante il lavoro che fa: lo paragono a Luca Toni. Sia per la Nazionale che per il Genoa può essere molto utile".

Conte dopo la Nazionale andrà al Chelsea. Per lui potrebbe essere una motivazione in più?
"Il mister ha una mentalità da vincitore, lavora molto bene sia sulla tattica che sul gruppo. È un grande allenatore che farà bene al Chelsea e prima sono sicuro farà bene anche all'Europeo".

Fonte: TMW Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom