Breaking News

Cristante: "Ci sono squadre forti ma vogliamo arrivare fino in fondo. E' possibile, l'abbiamo dimostrato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-06-2021 - Ore 15:50

|
Cristante:

Bryan Cristante, centrocampista della Roma e della Nazionale, ha rilasciato un'intervista per il quotidiano Tuttosport in cui ha parlato della sua esperienza all'Europeo:

Il reparto che è uno dei segreti delle prestazioni dell’Italia è il centrocampo: quanto è forte?
"È davvero forte, ma non credo che la chiave sia solo il centrocampo. Tutti i 26 giocatori siamo un gruppo forte e il modo in cui giochiamo lo sta dimostrando. Penso di poter aiutare in ogni situazione. Quando mi dicono di giocare, cerco sempre di dare il massimo".

Che cosa hai provato nel ritrovare i tifosi sugli spalti?
"È stata la cosa più bella da vedere, dopo le nostre vittorie, ovviamente. È stata una bella emozione rivedere i tifosi sugli spalti. Bello per noi in campo e bello per l’atmosfera e per tutti. In più nel mio stadio: è sempre bello giocare in Nazionale ed è stato ancora meglio giocare a Roma. Non dimenticherai mai le partite che hai giocato in tornei così importanti. Ora Wembley: giocheremo le nostre partite in stadi storici, il che le rende più interessanti e ti fa venire voglia di giocarle".

Quanto è bello far parte di questo gruppo? 
"Molto bello. Penso che sia l’ingrediente chiave, perché nelle competizioni così difficili come questa, in cui trascorri così tanto tempo insieme al campo, quasi 24 ore al giorno penso che sia davvero importante che tutti vadano d’accordo, e questo è il caso nostro. Tutti e 26 siamo importanti in modi diversi, ovviamente, ma penso che ogni giocatore sia essenziale in una competizione come questa".

State per battere un record che dura da più di 80 anni: 31 partite senza sconfitte. Ti senti come se stessi facendo la storia con la Nazionale italiana? 
"È sempre un piacere battere un record, perché significa, che stai andando bene ma ciò che conta sono i trofei. Se i record possono portare ai trofei, sono i benvenuti".

Mancini non ha mai nascosto le sue ambizioni di arrivare fino in fondo. Quanto ci credi e quanto è possibile vincere questo torneo? 
"È possibile. Lo abbiamo dimostrato. Ci sono tante squadre forti, lo sappiamo. Non è affatto facile, ma giocheremo le carte che ci vengono date e vogliamo arrivare fino in fondo".

Fonte: Tuttosport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom