Breaking News

Crotone vs Roma - Le probabili formazioni con le statistiche

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-03-2018 - Ore 19:58

|
Crotone vs Roma - Le probabili formazioni con le statistiche

Dopo la settimana dedicata alla Champions League, con la vittoria contro lo Shakhtar ed il successivo sorteggio di Nyon, che ha proposto un quarto di finale da favola, con la Roma che affronterà il Barça di Messi, la squadra giallorossa, allenata da mister Di Francesco si rituffa sul campionato con il match valido per il 29° turno di Serie A; in scena, alle 15, allo stadio Ezio Scida la sfida tra il Crotone e la Roma.  Difesa confermata con Alisson tra i pali, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. I centrali di difesa saranno Manolas e Fazio. A centrocampo spazio per Gonalons che prenderà il posto dello squalificato De Rossi; il francese giocherà in coppia con Strootman. In avanti spazio a Dzeko, affiancato da Under ed El Sharaawy.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 5 Stoian, 38 Mandragora, 92 Benali; 11 Ricci, 29 Trotta, 9 Nalini.
A disp.: 78 Viscovo, 20 Pavlovic, 31 Sampirisi, 93 Ajeti, 19 Diaby, 10 Barberis, 89 Crociata, 6 Rodhen, 21 Zanellato, 99 Simy.
All.: Zenga

INDISPONIBILI | 32 Tumminello, Budimir, 3 Festa, 13 Izco, 34 Simic – DIFFIDATI |  23 Capuano, 7 Ceccherini, 5 Stoian, 38 Mandragora – SQUALIFICATI | Nessuno

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 21 Gonalons, 6 Strootman; 17 Under, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.
A disp.: 28 Skorupski, 18 Lobont, 18 Capradossi, 25 Peres, 33 Silva, 5 Jesus, Valeau, 7 Pellegrini, 30 Gerson, 14 Schick, 48 Antonucci.
All.: Di Francesco

INDISPONIBILI | 26 Karsdorp, 3 Luca Pellegrini, 23 Defrel, 8 Perotti – DIFFIDATI | Nessuno - SQUALIFICATI | 16 De Rossi

ARBITRO | Banti (Sez. Livorno)
ASSISTENTI | Di Vuolvo – Tolfo
VAR | Calvarese
AVAR | Longo

STATISTICHE OPTA

  • La Roma ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A con il Crotone, segnando in totale sette reti e non subendone nemmeno una.
  • Il Crotone ha perso solo in due delle ultime sette partite di campionato (2V, 3N), trovando sempre il gol in questo parziale.
  • La Roma ha invece vinto in cinque delle ultime sei gare di campionato (1P) e in trasferta ha perso solo una volta nelle ultime 20 in A (15V, 4N).
  • 11 degli ultimi 13 gol segnati dalla Roma in campionato sono arrivati nei secondi tempi, frazioni in cui il Crotone ha concesso sei degli ultimi otto gol in A.
  • Il Crotone è una delle tre squadre di questo campionato, con Milan e Verona, a non aver ancora guadagnato un punto da situazione di svantaggio in gare casalinghe (sei volte sotto nel punteggio allo Scida e sei ko).
  • La Roma è la formazione che in media ha effettuato più tiri in questo campionato (17.7 a match).
  • Nel match d’andata il Crotone ha eguagliato il suo record negativo di tiri in un match di Serie A (solo tre, mai meno in queste due stagioni).
  • Diego Perotti, che ha deciso il match d’andata su calcio di rigore, ha segnato in entrambe le ultime due trasferte di campionato: non è mai riuscito a timbrare il cartellino per tre gare fuori casa consecutive in Serie A.
  • Sette degli otto gol segnati da Marcello Trotta con la maglia del Crotone in Serie A sono arrivati in incontri casalinghi, inclusi gli ultimi tre.
  • Lorenzo Pellegrini è l’unico calciatore nato dopo l’1/1/1996 ad aver segnato almeno 12 gol in Serie A.

I PRECEDENTI – Allo Scida è solo uno il precedente tra Crotone e Roma, terminato con il risultato di 0-2 in favore dei giallorossi. Marcatori in quella partita furono Nainggolan e Dzeko.
Di Francesco ha affrontato 10 volte il Crotone in carriera, in tutti campionati italiani ed in Coppa Italia. Il bilancio della contesa è a favore del tecnico giallorosso che ha raccolto cinque successi, un pareggio e quattro sconfitte.
Quattro i precedenti fra Zenga e la Roma, uno dei quali da allenatore dello Stella Rossa Belgrado durante l’Europa League. Uno Zenga che si è rivelato una bestia nera per i capitolini, avendo raccolto tre successi ed una sola sconfitta.
L’arbitro del match sarà Banti di Livorno, che ha diretto la Roma già due volte in stagione nella vittoria di San Siro contro il Milan (0-2) e nella sconfitta casalinga contro la Sampdoria (0-1).  Nel totale sono 31 i precedenti tra la Roma e Banti; con i giallorossi che hanno raccolto 19 vittorie, sette sconfitte e 5 pareggi. Tre, invece, i precedenti contro il Crotone che con Banti arbitro non ha mai vinto; raccogliendo un pareggio e due sconfitte.

LE STATISTICHE – La Roma è terza in classifica con 56 punti, a più tre sulla Lazio quarta. In trasferta la Roma ha uno score di otto vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta; con tre vittorie nelle ultime tre partite giocate lontano dall’Olimpico. La difesa dei giallorossi è la quarta migliore del torneo con 24 reti subite, così come l’attacco che è il quarto migliore con 47 gol all’attivo.
Terzultimo posto con 24 punti ed in piena lotta per la salvezza il Crotone, che ha perso già 15 volte in casa. Rossoblu che hanno la quarta peggior difesa del campionato con 48 gol subiti.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom