Breaking News

DACOURT: "Roma, inizio di campionato fantastico. Maicon ha portato grande qualità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-11-2013 - Ore 11:20

|
DACOURT:

L'ex calciatore di Roma e Inter,Olivier Dacourt, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo , per parlare delle sue due passate squadre.

Come hai visto l'avvio di campionato della Roma di Garcia?
"Sono partiti alla grande: adesso, nonostante le cose sembra che si siano fatte più difficili, non hanno perso nelle ultime tre partite. Se avessimo detto questa cosa all'inizio del campionato, tutti sarebbero stati contenti. Un inizio di campionato fantastico".

Equilibrio e difesa: numeri importanti.
"Maicon ha portato grossa qualità: è il primo attaccante che la Roma ha. A centrocampo poi, tra De Rossi e Pjanic, c'è tanta qualità tecnica".

Differenze ambiente Roma-ambiente Inter.
"I tifosi della Roma sono calorosi, esagerati. C'è un'atmosfera a Roma fantastica, abbiamo avuto la sfortuna di non vincere molto ma il calcio lì è molto presente e importante per tutta la gente della capitale. All'Inter c'era maggiore freddezza tra i tifosi".

Rudi Garcia: te lo aspettavi così?
"Quando è arrivato, in tanti hanno detto che non era l'uomo della situazione. Il calcio è strano, come nel caso di Lippi all'Inter. Nella capitale devi avere una grossa forza di carattere. Si passa dall'essere Dio all'essere massacrati in pochissimo tempo (ride, ndr...)".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom