Breaking News

InsideRoma Daily News | Manolas al Napoli, Diawara alla Roma. Cancellato il ritiro di Pinzolo. Oggi le visite mediche di Fonseca a Villa Stuart. Lo Shanghai Shenhua rilancia l'offerta per El Shaarawy

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 26-06-2019 - Ore 20:45

|
InsideRoma Daily News | Manolas al Napoli, Diawara alla Roma. Cancellato il ritiro di Pinzolo. Oggi le visite mediche di Fonseca a Villa Stuart. Lo Shanghai Shenhua rilancia l'offerta per El Shaarawy

NOTIZIE DEL GIORNO | 26 giugno 2019

L'AS Roma comunica con estremo rammarico che il ritiro di Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è stato cancellato.  CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE

Paulo Fonseca si è recato in mattinata a Villa Stuart con il suo staff per svolgere le consuete visite mediche previste ad ogni inizio stagione. Durante la giornata di ieri si sono sottoposti ai controlli i giocatori ma con qualche assente: tra questi Diego Perotti che li svolgerà questa mattina. 

Il trasferimento di Stephan El Shaarawy in Cina ha subito un'accelerata nelle ultime ore. Dopo l'offerta faraonica per l'ingaggio, ora lo Shanghai Shenhua si mostra più parsimonioso nella trattativa con la Roma per il cartellino: il club asiatico, infatti, non intende andare oltre i 12 milioni di euro vista la scadenza del contratto dell'attaccante tra un anno. Possibile chiusura a metà strada, quindi con 15 milioni che finiranno nelle casse dei giallorossi. El Shaarawy, nel frattempo, si trova a Ibiza e riflette sulla futura destinazione.

 

Sembra ormai certo il passaggio di Kostas Manolas al Napoli. Alfredo Pedullà, tramite il suo profilo Twitter, darebbe l'affare come già fatto: a Manolas 3,5 mln più bonus e alla Roma il centrocampista Diawara. Sky Sport aggiunge che il centrocampista è stato chiesto da Paulo Fonseca, il nuovo tecnico giallorosso. Queste le cifre della doppia operazione: alla Roma andranno 34 milioni di euro (il prezzo della clausola rescissoria, visto che i restanti 2 milioni spettano al giocatore), al Napoli invece 18 milioni più 2 di bonus per Diawara.

 

Con Manolas ad un passo dal Napoli, la Roma deve pensare ad un sostituto. Secondo quanto riporta tuttoatalanta.com, il neo ds Petrachi avrebbe messo nel mirino Gianluca Mancini, centrale dell'Atalanta in passato già accostato ai giallorossi. La Dea lo valuta circa 25 milioni di euro. 

La Roma continua a tenere sott'occhio Nicolò Barella nonostante il giocatore abbia più volte espresso la volontà di accasarsi all'Inter. Come riferito dal portale unionesarda.it il club capitolino ha messo sul piatto 35 milioni più il cartellino di Gregoire Defrel Gerson, offerta molto apprezzata dal Cagliari che però deve tener conto del gradimento del centrocampista verso l'ambiente di Milano, difatti il procuratore del numero 18 ha già trovato un accordo con Marotta

Come riportato da Sky Sport, nei prossimi giorni ci terà un incontro tra De Rossi e Walter Sabatini, ex ds giallorosso per discutere di un eventuale approdo dell'ex capitano giallorosso al Bologna. Da sempre esiste un buon feeling tra Ddr e Sabatini, che non ha mai nascosto la stima personale ed il valore calcistico di De Rossi.

Francesco Totti potrebbe esser nominato a breve ambasciatore dei Mondiali di calcio del 2022 che disputeranno in Qatar. Questo è quanto riferisce l'agenzia di stampa adnkronos da fonti dell'emirato. All'interno del comitato organizzatore c'è una "forte pressione" per convincere il governo a fare dell'ex capitano della Roma l'ambasciatore nel mondo di Qatar 2022. Questa «corrente», spiegano le fonti, si scontra però con le «resistenze» che sarebbero esercitate da altre nazioni calcistiche, che vorrebbero in quel ruolo un proprio ex campione. A favore di Totti, spiegano ancora le fonti, gioca l'enorme popolarità di cui gode in tutto il mondo arabo. Di un possibile ruolo di Totti nel Mondiale del 2022 si parla da marzo, quando in veste di dirigente dell'AS Roma si recò a Doha, insieme allo stato maggiore del club, per un workshop con gli sponsor della squadra, tra i quali figura la Qatar.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom