Breaking News

Daily Insideroma News - Stadio, Civita: "Entro il 6 marzo si decide". Totti e Paredes in dubbio per Bergamo. In vendita i biglietti per il derby

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Caruso 18-11-2016 - Ore 20:30

|
Daily Insideroma News - Stadio, Civita:

NOTIZIE DEL GIORNO | 18 NOVEMBRE 2016

STADIO DELLA ROMA

Michele Civita, assessore regionale alle Politiche del territorio e Mobilità della Regione Lazio, è intervenuto ad un convengo di Ance Giovane durante il quale è tornato a parlare del futuro Stadio della Roma: "Il problema non sono le cubature. Lo Stadio della Roma deve ospitare 60 mila persone e deve avere le infrastrutture e i servizi rispetto a questo dato. E’ una logica miope pensare che le cubature siano tutte uguali. Stiamo verificando sul campo la nuova conferenza di servizi, oltremodo semplificata rispetto alla precedente. Entro il 6 marzo in ogni caso sullo stadio decideremo".

“A pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca. E quel ‘sì condizionato’ che l’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Paolo Berdini, ha esplicitato, nel corso dell’audizione che abbiamo richiesto come componenti della Commissione regionale Ambiente, lavori pubblici, mobilità e urbanistica, sulla realizzazione dello Stadio della Roma, ha il suono macabro di un no. Siamo sconcertati di come chi oggi ha il compito di governare Roma ipotechi il suo futuro nascondendosi dietro una evidente paura di amministrare. Lo Stadio della Roma non è un capriccio. E’ un’opera fondamentale in termini di sviluppo e per la creazione di quelli che sono stati stimati in migliaia di nuovi posti di lavoro. E’ un’opera che può contribuire in modo concreto alla crescita del territorio e su cui l’iter autorizzativo è arrivato alla fase finale".

Ha parlato anche Malagò:"Su venti squadre di serie A ci sono di fatto tre stadi di proprietà: quello della Juve, quello di Reggio Emilia dove gioca il Sassuolo e quello di Udine. Il quarto potrebbe essere a Cagliari, sembra che possa partire. Se però si pensa che a Udine ci hanno messo quasi dieci anni, è chiaro che qualcosa non va sotto il profilo amministrativo, giuridico e degli aspetti urbanistici. In una parola, la burocrazia. Parlando di futuri stadi non voglio entrare nel merito dei singoli casi, perché è sbagliato generalizzare. Io sono totalmente a favore e a supporto di creare stadi nuovi e dove possibile, ancora meglio, sostituire, migliorare e ristrutturare l'esistente che sarebbe l'ideale".

VERSO ATALANTA-ROMA

La Roma prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta, dopo il giorno di riposoconcesso ieri alla squadra dal tecnico Luciano Spalletti. Per la seduta di allenamento di questa mattina è previsto lavoro in palestra e una partitella finale. Lavoro individuale per Florenzi (alle prese con la fisioterapia), VermaelenTotti e Paredes, con gli ultimi due in forte dubbio per la trasferta di Bergamo. Mario Rui e Nura continuano invece ad allenarsi con la Primavera. Domani, dopo la conferenza stampa della vigilia di mister Spalletti, la Roma tornerà sul campo di Trigoria per la rifinitura pre Atalanta. L'inizio dell'allenamento è previsto per le ore 15.

Cristian Raimondi, giocatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del prosismo match di campionato contro la Roma: "E’ un momento molto molto buono per noi, cercheremo di cavalcare il più a lungo possibile quest’onda. Chi come me ha una certa età sa che le cose cambiano velocemente nel calcio: quest’anno abbiamo tanti giovani ma tutti seri e con voglia di imparare, che ascoltano i consigli di chi ha più esperienza, dell’allenatore in particolare. Non dobbiamo montarci la testa, questo è sicuro. Tutti i ragazzi mi hanno stupito, come chi è arrivato quest’anno, ma anche chi già l’anno scorso era spesso ad allenarsi con noi".

Andrea Petagna, attaccante dell’Atalanta, è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato anche del match con la Roma: “La Nazionale? Sono veramente felice. Questa convocazione è un premio. Non bisogna perdere la conentrazione per il mattch di domenica perché giocheremo contro una grandissima squadra. Gasperini? Fin da subito mi ha dato fiducia, indicandomi cose nelle quali migliorare. Mi stimola molto tatticamente e fisicamente. È Grazie a lui se sono riuscito a tirare fuori tutto me stesso. Chi è più forte tra me è Dzeko? Lui è un fenomeno, vorrei scambiare la maglia con lui a fine partita”.

Mattia Caldara, difensore centrale dell'Atalanta, uno dei tanti giovani proveneinti dal vivaio bergamasco e che tanto bene stanno facendo con la maglia della "Dea" ha parlato del match: "Gli attaccanti sono forti, hanno giocatori molto rapidi oltre a Dzeko che è molto forte fisicamente. Sono imprevidibili, hanno pure un giocatore come Nainggolan che si inserisce sempre. Servirà una prestazione di grande attenzione e concentrazione, dobbiamo essere bravi a ripartire sfruttando la rapidità dei nostri attaccanti".

BIGLIETTI DERBY

L'AS Roma ha pubblicato sul proprio sito ufficiale (asroma.com) le informazioni per acquistare i tagoliandi validi per il derby del prossimo 4 dicembre:L’AS Roma comunica calendario e modalità di vendita dei biglietti riservati ai tifosi giallorossi per il derby Lazio-Roma, sfida del 15° turno di Serie A, in programma domenica 4 dicembre alle ore 15:00. Di seguito le fasi di vendita per Curva Sud e Distinti Sud

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom