Breaking News

DailyNews InsideRoma - La Roma non molla Herrera, ma la pista per il centrocampista potrebbe complicarsi - Andersen rinnova fino al 2022 - Giallorossi accolti dai tifosi festanti al ritorno da Mosca

condividi su facebook condividi su twitter Di: Claudio Pisanellli 08-11-2018 - Ore 21:00

|
DailyNews InsideRoma - La Roma non molla Herrera, ma la pista per il centrocampista potrebbe complicarsi - Andersen rinnova fino al 2022 - Giallorossi accolti dai tifosi festanti al ritorno da Mosca

NOTIZIE DEL GIORNO 08/11/2018

-Il difensore della SampdoriaAndersen, ricercato dalla Roma ha rinnovato il proprio contratto. Questa la nota sul sito dei blucerchiati:

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joachim Christian Andersen. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 20 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022.

 Il commento del giocatore: "Sono molto felice, grazie al presidente Ferrero e a tutti i tifosi. Forza Sampdoria".

-La Roma non ha perso interesse nel centrocampista Herrera del Porto. Il giocatore, in scadenza con il clun portoghese, però non ha ancora deciso il proprio futuro. Infatti, come riferisce Jornal de Noticias, l'agente diHerrera avrebbe in programma un incontro con la dirigenza del Porto per discutere del rinnovo. Un rinnovo non facile viste le richieste del giocatore (6 milioni a stagione), ma non del tutto impossibile. Nel mentre laRoma resta alla finestra.

-Dopo l'inizio di stagione non proprio positivo, la Roma aveva pensato di sotituire Eusebio Di Francesco. Al suo posto, come eventuale sostituto, i giallorossi avrebbero contattao Zinedine Zidane per sondare il terreno. Ma il tecnico francese, come riferisce il sito fichajes.net, avrebbe ringraziato per l'interesse da parte della Roma ma declinato l'offerta non dando la propria disponibilità.

-Domenica prossima la Roma tornerà all'Olimpico per affrontare il match di campionato contro la Sampdoria. In occasione della partita il tecnico Di Francesco, come ti consueto, parlerà in conferenza stampa da Trigoriaalle ore 13:30.

-La Sampdoria, prossima avversaria della Roma in campionato, si è allenata in vista del match dell'Olimpico. Questo il resoconto della sedura pubblicato sul sito sampdoria.it: "Ancora un’intera giornata al centro sportivo “Mugnaini” per Marco Giampaolo, il suo staff e tutto il personale a disposizione dei blucerchiati. La squadra è stata infatti suddivisa in due gruppi, per reparti, che si sono allenati il primo in mattinata e il secondo nel pomeriggio. Per tutti i disponibili, dopo il riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara con la Roma. Personalizzato sul campo per Vasco Regini e Gabriele Rolando. Terapie e fisioterapia per Edgar Barreto. Domani, venerdì, la seduta sarà pomeridiana".

-Quest'oggi intorno alle 13, la Roma è rientrata dalla trasferta di Mosca. Già nel primo pomeriggio al Fulvio Bernardini di Trigoria i giallorossi hanno ripreso a lavorare in vista della sfida di domenica contro laSampdoria. Il programma della seduta odierna è il classico per gli allenamenti successivi a una partita: palestra e lavoro di scarico per i giocatori impegnati ieri, seduta ordinaria per gli altri. Tornati in gruppo Diego Perotti eRick Karsdorp, mentre Luca Pellegrini e Daniele De Rossi hanno svolto lavoro individuale. Domani la squadra si allenerà alle 11.

-La Roma è arrivata nella Capitale dopo la vittoria per 2-1 grazie ai gol di Manolas e Lorenzo Pellegrini di ieri contro il CSKA di Mosca. I giocatori giallorossi sono stati accolti da persone che chiedevano selfie, autografi ed avevano frasi di incitamento rivolte ai calciatori. All'arrivo la squadra, scortata da agenti della Polizia di frontiera fino all'uscita del Terminal 3, è stata accolta festosamente da un nutrito gruppo di tifosi giallorossi. 

-Steven Nzonzi, centrocampista della Roma, è stato convocato per le prossime 2 gare della Francia. Il romanista è uomo degli uomini di fiducia per la mediana del ct Dieder Deschamps. La Francia giocherà contro l'Olanda il 16 novembre e con l'Uruguay un'amichevole del 20 novembre.

-L'AIA ha diramato le designazione arbitrali per la 12ª giornata di Serie A. Questo quanto apparso sul sito ufficiale, aia-figc.it:

ATALANTA – INTER h. 12.30 
MARESCA
SCHENONE – MONDIN 
IV: MARIANI 
VAR: GUIDA 
AVAR: POSADO 

CHIEVO – BOLOGNA 
ORSATO
CALIARI – BRESMES 
IV: MARINI 
VAR: MANGANIELLO 
AVAR: DI VUOLO 

EMPOLI – UDINESE 
GIACOMELLI
SANTORO – ALASSIO 
IV: MINELLI 
VAR: LA PENNA 
AVAR: DEL GIOVANE 

FROSINONE – FIORENTINA Venerdì 0911 h. 20.30
PASQUA 
LONGO – PERETTI 
IV: ILLUZZI 
VAR: NASCA 
AVAR: FIORITO 

GENOA – NAPOLI Sabato 1011 h. 20.30 
ABISSO
TONOLINI – LIBERTI 
IV: DI PAOLO 
VAR: DI BELLO 
AVAR: TEGONI 

MILAN – JUVENTUS h. 20.30 
MAZZOLENI 
PRETI – VIVENZI 
IV: VALERI 
VAR: FABBRI 
AVAR: GIALLATINI 

ROMA – SAMPDORIA 
IRRATI
MANGANELLI – VUOTO 
IV: ABBATTISTA 
VAR: ROCCHI 
AVAR: PASSERI 


SASSUOLO – LAZIO h. 18.00
CALVARESE
PAGANESSI – DE MEO 
IV: SERRA 
VAR: PAIRETTO 
AVAR: MELI 

SPAL – CAGLIARI Sabato 1011 h. 18.00
DOVERI
CARBONE – COLAROSSI 
IV: FOURNEAU 
VAR: BANTI 
AVAR: VALERIANI 

TORINO – PARMA Sabato 1011 h. 15.00 
MASSA
TASSO – TOLFO 
IV: GIUA 
VAR: CHIFFI 
AVAR: LO CICERO 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom