Breaking News

DailyNews Inside Roma - Colloqui avanzati tra Roma e Siviglia per N'Zonzi. Le parti provano ad avvicinarsi - Muorinho vorrebbe Monchi al Manchester United - Dennis Man vicino alla Roma per 11 milioni ma il club vuole tenerlo - Il Torino torna ad allenarsi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Claudio Pisanellli 13-08-2018 - Ore 21:02

|
DailyNews Inside Roma - Colloqui avanzati tra Roma e Siviglia per N'Zonzi. Le parti provano ad avvicinarsi - Muorinho vorrebbe Monchi al Manchester United - Dennis Man vicino alla Roma per 11 milioni ma il club vuole tenerlo - Il Torino torna ad allenarsi

NOTIZIE DEL GIORNO 13/08/2018

-Ariedo Braida, direttore sportivo del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella trasmissione radiofonica di Radio Sportiva riguardo il mercato effettuato e del caso Malcolm. Queste le sue parole:

"Vidal il Barcellona lo ha voluto prendere senza troppi clamori ed è riuscito a fare questa operazione, per Malcom probabilmente non c'erano le firme delle tre parti".

-Josè Mourinho vuole Monchi. Secondo quanto riporta The Indipendent, l'allenatore portoghese vorrebbe l'attuale ds della Roma al Manchester United. Il club inglese non avrà vita facile per arrivare al dirigente giallorosso e come alternative avrebbero identificato alcuni profili come Paratici e Van Der Sar.

-Dennis Man è seguito dalla Roma da mesi. In questi giorni due emissari giallorossi sono in Romania per concludere l'accordo e portare a casa il giovane della Steaua Bucarest. Secondo GSP.ro, l'offerta si aggira intorno agli 11 milioni di euro, ma Becali cercherà di alzare di qualche milione per testare quanto Monchi si spinga in là pur di avere il rumeno classe 1998. 

Anamaria Ionela Reghecampf, agente di Man, ha chiarito la situazione. Ecco le sue parole rilasciate al portale romapress.us:

"Il club giallorosso è interessato al giocatore ma stamattina Gigi Becali (il presidente del club, ndr.) mi ha informato che non venderà il giocatore. Le cifre richieste sono quelle che sono circolate, tra 10 e 15 milioni di euro, ma lui vuole tenere il giocatore e poi aspettare, perché è possibile che in futuro arrivi una proposta più alta dall’Inghilterra. Non ho avuto alcun contatto con Monchi”.

-E' in arrivo un nuovo innesto per le giovanili della Roma. Il club giallorosso ha acquistato dal Venezia il portiere classe 2002 Pietro Boer. A comunicarlo è il sito gianlucadimarzio.com.

-La Roma ed il Siviglia dialogano per trovare un'intesa su N'Zonzi. "Le parti stanno provando ad avvicinarsi ancora e il francese potrebbe veramente lasciare l'Andalusia, come da suo desiderio". Questo è quanto riporta il quotidiano spagnolo, Marca.

-Gli allenamenti del Torino riprenderanno domani. 
Tutto pronto allo stadio Filadelfia per riprendere il lavoro in campo prima di affrontare la Roma domenica alle ore 18. 
Come riportato dal sito ufficiale del club piemontese Torinofc.it, la sessione è aperta alla tifoseria dalle 17.

-Eusebio Di Francesco e la squadra riprenderanno ad allenarsi domani a Trigoria. Il club capitolino scenderà in campo alle 10:15 per la seduta giornaliera.

Il Siviglia ha ceduto Steven N'Zonzi alla Roma. Questo è quanto afferma il giornalista spagnolo José Manuel García sul suo account Twitter:

"Nonostante manchino conferme ufficiali, mi assicurano che N'Zonzi è stato venduto alla Roma. Scopriremo più avanti, se ce lo diranno, le cifre ma sicuramente non saranno inferiori a 30 milioni più 5".

A tal proposito, arrivano conferme anche dal sito iberico elcorreoweb.es, che spiega come l'intesa tra le 2 società per Steven N'Zonzi sia ad un passo per la cifra di 30 milioni più bonus legati agli obiettivi sportivi raggiunti dalla squadra giallorossa. Stesso ammontare di cui parla il giornalista spagnolo nel suo tweet. Ora c'è un ultimo dettaglio da sistemare: il ds Monchi sta cercando di convincere il padre e agente del giocatore a rinunciare a parte della percentuale che gli viene riconosciuta al momento del trasferimento. Una clausola questa che era stata inserita al momento del rinnovo contrattuale circa un anno e mezzo fa proprio dall'attuale direttore sportivo della Roma.

Fonte: A cura di Claudio Pisanelli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom