Breaking News

InsideRoma Daily News - Pallotta è partito per gli USA - Roma-Genoa, arbitra Pairetto - Domani la rifinitura per Roma e Genoa - Al via l'analisi dei terreni dove sorgerà il futuro Stadio della Roma - Su Lenglet non solo la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 16-04-2018 - Ore 22:00

|
InsideRoma Daily News - Pallotta è partito per gli USA - Roma-Genoa, arbitra Pairetto - Domani la rifinitura per Roma e Genoa - Al via l'analisi dei terreni dove sorgerà il futuro Stadio della Roma - Su Lenglet non solo la Roma

NOTIZIE DEL GIORNO |16 APRILE 2018

-James Pallotta, presidente della Roma, stamane è ripartito dalla capitale per ritornare negli Stati Uniti. Il presidente dopo aver assistito al grande match contro il Barcellona e al pareggio nel derby è tornato in America ma, in vista del match di Champions League in trasferta contro il Liverpool, potrebbe rivedere la squadra nella prossima settimana.

-Dopo il pareggio contro la Lazio nel derby, la Roma è tornata ad allenarsi al "Fulvio Bernardini" per preparare la sfida contro il Genoa, in programma mercoledì sera all'Olimpico ale 20.45. Lavoro diviso in due fasce, chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di scarico mentre il resto del gruppo è sceso sul terreno di gioco. Individuale perDefrelKarsdorp e Perotti

-Sarà Luca Pairetto ad arbitrare il match tra la Roma ed il Genoa, match valido come turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì 18 aprile alle 20.45. Saranno De Meo e Prenna i guardalinee, mentre Pezzuto il IV uomo. Gavillucci curerà il Var mentre Lo Cicero l’AVAR.

-Il Genoa, prossimo avversario della Roma in campionato, ha usufrutio di un giorno di riposo dopo gli allenamenti di ieri. I rossoblu, come riferisce il sito genoacfc.it, si ritroveranno domani agli ordini di Ballardiniper la rifinitura in vista del match infrasettimanale. Sarà presente anche Rigoni, che ha scontato la squalifica. Terapie per Spolli.

-Sono iniziati i sopralluoghi ed i carotaggi per l'analisi dei terreni dove sorgerà il futuro Stadio della Roma. LaEuronova Spa ha ottenuto di poter occupare il suolo pubblico fino al 28 maggio, per compiere tutti gli studi del caso su un tratto di più un chilometro e mezzo di pista ciclabile. Sullo stesso tratto, che va da Via dell'Equitazione verso Via del Cappellaccio, transiteranno i mezzi destinati al cantiere. Ma questa decisione non è stata accolta con piacere dalla popolazione, in particolare dall'associazione Biciroma; che si è fatta sentire tramite la voce del presidente Fausto Bonafaccia: "Si preannuncia oltre un mese per di chiusura, ma le indagini le devono fare sull’Argine?. Crediamo di no, chiediamo quindi che la pista resti transitabili e mezzi a supporto delle indagini da fare sui terreni limitrofi non ci impediscano di fruire di questo bene pubblico".

-La Roma è la seconda società in Italia per spesa di commissioni agli agenti dei giocatori. Questo è quanto riportato da uno studio effettuato dal sito calcioefinanza.it sulle spese delle società di Serie A per commissioni ai procuratori nell'anno solare 2017. In questa classifica, i giallorossi sono al secondo posto con 22.948.000 euro spesi, dietro alla Juventus con 42.364.516,67 euro. In terza posizione troviamo il Milan con 21.024.715,33. In particolare, il dato dei capitolini è in aumento del 162% rispetto al 2016, quando furono spesi 8,7 milioni.

-Il Giudice Sportivo ha reso note le sue decisioni sulla 32ª giornata di Serie A. Questo quanto riportato dal sito legaseriea.it in merito ai calciatori della Roma:

"Quarta sanzione per Jesus che entra in diffida, terza per Kevin Strootman. Multa di 5.000 euro alla società per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, tre petardi; sanzione applicata ai sensi degli artt.4 comma 3 CGS e 62 comma 2 NOIF".

-Clément Lenglet nel mirino di Liverpool e Barcellona. Secondo il portale inglese liverpoolecho.co.uk, non solo la Roma avrebbe messo gli occhi sul difensore del Siviglia ma anche le 2 squadre con cui la squadra giallorossa ha giocato ai quarti e giocherà in semifinale di Champions League. In particolare, il classe '95 francese sarebbero attenzionato dai catalani, pronti ad anticipare la concorrenza, facendo valere la clausola rescissoria che è di poco inferiore ai 40 milioni di sterline.

-La Roma di Eusebio Di Francesco domani alle 16:15 effettuerà la rifinitura anti-Genoa. La formazione giallorossa scendera sul campo di Trigoria domani pomeriggio, subito dopo la conferenza del proprio mister, per preparare la sfida contro i Grifoni del mister Ballardini.

-Continua, purtroppo, a tenere banco il comportamento poco adeguato dei tifosi della Lazio in occasione del derby. I supporter biancocelesti, in particolare, sono accusati di aver intonato dei cori antisemiti, tra cui spicca quello che recita ‘Anna Frank è della Roma‘. Per tale ragione, la Procura di Roma è in attesa a breve di un’informativa della Digos che gli consentirebbe di aprire successivamente un’indagine nei confronti dei sostenitori di sponda laziale. Lo rifersice Adnkronos.

-Per SPAL-Roma, i tifosi giallorossi hanno terminato i biglietti per il settore ospiti. Un pieno d'amore anche a Ferrara. I supporters romanisti hanno polverizzato i 1608 posti disponibili nella Curva Est dello stadio biancoazzurro per la sfida del 21 Aprile. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom