Breaking News

InsideRoma Daily News - Inizia la trattativa per Thauvin, c'è il sì del Marsiglia - Defrel alla volta della Samp - Oyarzabal nel mirino di Monchi - Offerti 25 milioni al Cagliari per Barella

condividi su facebook condividi su twitter Di: Claudio Pisanellli 26-07-2018 - Ore 21:32

|
InsideRoma Daily News - Inizia la trattativa per Thauvin, c'è il sì del Marsiglia - Defrel alla volta della Samp - Oyarzabal nel mirino di Monchi - Offerti 25 milioni al Cagliari per Barella

NOTIZIE DEL GIORNO 26/07/2018

-Florian Thauvin si inserisce nei probabili acquisti. Dopo il buco nell'acqua fatto con il Bordeaux, la Roma si guarda intorno e seleziona accuratamente il dopo (non) Malcom inserendo nella rosa dei possibili candidati anche il francese . Il Marsiglia infatti, secondo Tuttomercatoweb, è disponibile alla cessione del giocatore e accetta di trattare.

-Giornata di riposo per i giallorossi. Dopo la partita che ha dato il via all'International Champions Cup e che ha visto il Tottenham vincente 4-1 sulla RomaDi Francesco lascia la mattinata libera alla squadra. Tornerà ad allenarsi al Triton Soccer Stadium nel pomeriggio.

-Oggi Gregoire Defrel diventerà il nuovo giocatore della Sampdoria. Pochi giorni fa è stato visitato, come di consueto, a Villa Stuart e secondo il Corriere della Sera è pronto a partire per Genova per 1,5 milioni di euro con prestito oneroso con 18 milioni per il diritto di riscatto, concedendo così ai giallorossi una lieve plusvalenza.

-Sembrano seguire le sorti del loro capo, del dominus dell'inchiesta sul nuovo stadio dellaRoma. E così, dopo l'immobiliarista Luca Parnasi (ai domiciliari da 6 giorni), il gip ha accolto le istanze presentate da altri 4 manager. Gianluca Talone, Simone Contasta,  Giulio Mangosi e Nabor Zaffiritorneranno a casa, ma non potranno uscire dalle mura domestiche. A decidere il destino dei vertici della societàEurnova, del Gruppo Parnasi, è stato il giudice per le indagini preliminari Maria Paola Tomaselli. Tutti e quattro erano accusati di associazione a delinquere, di aver fatto parte quel sistema in cui Parnasi si sarebbe fatto ben pochi scrupoli per raggiungere i suoi obiettivi. Anche per questo motivo la scarcerazione dell'indagato si era arenata nonostante il parere positivo della procura. Ma dopo due diversi colloqui con gli inquirenti, Parnasiha ottenuto i domiciliari il 20 luglio scorso. I suoi collaboratori invece hanno salutato ieri il penitenziario. Anche loro, durante il primo interrogatorio, si erano limitati ad ammissioni parziali e su fatti evidenti. Adesso qualcosa sembra essere cambiato e il gip ha preso una decisione opposta a quella emessa dal tribunale del Riesame. Anche il sostituto procuratore Barbara Zuin si era precedentemente opposta alla scarcerazione degli indagati, accusati di aver creato una «struttura societaria criminale». Il magistrato infatti aveva definito Nabor Zaffiricome un uomo «spregiudicato».

-Il presidente Pallotta ha raggiunto il dg Baldissoni negli Usa. Si discuterà la linea d'attacco che vorrà intraprendere il club in merito al caso Malcom. La Roma non vuole chiedere il risarcimento al Bordeaux,secondo il Corriere della Sera, ma attirare l'attenzione della Fifa per decidere se la squadra e il giocatore brasiliano siano stati leali. Si vuole indagare inoltre se anche il Barcellona abbia agito irregolarmente.

-La caccia all'esterno destro di piede mancino. La Roma ha visto sfumare sul filo di lana Malcom e così Monchi cerca un'alternativa da dare a Di Francesco in vista della prossima stagione. Secondo il portale del quotidiano spagnolo as.com, il ds giallorosso è tornato a puntare Mikel Oyarzabal della Real Sociedad. Difficilissimo arrivare al giocatore, poiché la richiesta di 50 milioni di euro della clausola rescissoria presente sul contratto dell'esterno sono molti anche se c'è un accordo verbale con il giocatore, che avrebbe giurato fedeltà alla Real Sociedad in cambio di un rinnovo contrattuale a fine mercato.

-L'affare Alisson al Liverpool ha radici lontane. Secondo quanto riporta Globoesporte, per circa sei mesi, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp avrebbe chiamato ripetutamente il portiere, convincendolo del progetto e facendolo sentire già una stella della squadra. L'unico ostacolo era il possibile inserimento del Real Madrid nella trattativa, evento scongiurato grazie alla maxi-offerta proposta alla Roma da parte del club inglese.

-Umberto Gandini, AD della Roma, quest'oggi sarà presente a Milano per la consueta assemblea di Lega. Subito dopo, molto probabilmente, parteciperà anche alla presentazione del calendario negli studi SKY del capuologo lombardo fissata per le ore 19:00. Secondo ultime indiscrezioni, il dirigente romanista sembra destinato a tornare al Milan del fondo Elliot. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il comunicato ufficiale.

-Dopo aver perso Malcom, che ha prferito il Barcellona, la Roma è tornata a pensare al mercato per sistemare il reparto del centrocampo. Nel mirino di Monchi, come riporta Il Tempo, è finito il giovane sardo Nicolò Barella. Il 21enne è valuto dal Cagliari intorno i 35 milioni di euro, mentre la Roma ne avrebbe offerti 25 milioni comprensivi di bonusBarella, che la Roma ha individuato come erede di De Rossi, ha già collezionato 65 presenze in Serie A con 6 reti siglate.

-La Roma, dopo aver perso Malcom, è pronta al grande colpo di mercato per rimediare alla beffa subita dalBarcellona. Il talento indivuato da Monchi che sopperire al mancato arrivo del brasiliano è Federico Chiesa, della Fiorentina. Il DS dei giallorossi, come riferisce La Repubblica, avrebbe offerto alla società viola 40 milioni di euro più l'eventuale cartellino di El Shaarawy. La Fiorentina, che valuta Chiesa sui 70 milioni, avrebbe rifiutato; ma Monchi potrebbe provare un nuovo assalto.

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom