Breaking News

InsideromaDailyNews - Roma su Tonali e Rodrigo Caio - Genoa, Martedì la ripresa con vista Roma - Karsdorp e Coric di nuovo a disposizione - Caso Astori, indagati due medici - Roma arrivata a Plzen

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 10-12-2018 - Ore 21:15

|
InsideromaDailyNews - Roma su Tonali e Rodrigo Caio - Genoa, Martedì la ripresa con vista Roma - Karsdorp e Coric di nuovo a disposizione - Caso Astori, indagati due medici - Roma arrivata a Plzen

InsideromaDailyNews - 10/12/2018

-Domani, la Roma si allenerà alle ore 11:15. a Trigoria e poi partirà per Plzen alle ore 15. I giallorossi sono chiamati ad affrontare il Viktoria mercoledì alle 18:55 per il sesto turno di Champions League in una sfida che non ha un grande valore visto che gli uomini di Di Francesco sono già agli ottavi ma può esser utile per fare metter minuti nelle gambe a qualche giocatore. Dopo l'arrivo in Repubblica Ceca, è prevista la conferenza stampa alle 19, quando l'allenatore romanista risponderà alle domande dei giornalisti direttamente allo Stadion města Plzně.

-Michele Uva, ex direttore generale della Figc ed attuale vicepresidente della Federcalcio europea, è stato ospite di 'Radio anch'io sport'. Ecco le sue dichiarazioni sulla VAR: 

"Quello che ha fatto Collina prima e quello che sta facendo adesso Rosetti in Uefa con la buona esperienza sulla Var maturata in Italia, ha contribuito a questa accelerazione".

Il dirigente ha parlato anche della terza coppa europea:

"Aumenterà il potenziale di partecipazione delle piccole federazioni che rimanevano escluse dalle 80 presenti nella fase finale di Champions ed Europa League"

-La Roma prosegue la preparazione in vista della sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen. I giallorossi cominceranno la seduta odierna in palestra per poi spostarsi sul campo C e svolgere un lavoro prettamente tattico. Edin Dzeko svolgerà un allenamento individuale sul campo con Daniele De Rossi e Ante Coric, mentre per Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy Rick Karsdorp è previsto lavoro differenziato in palestra.

-La procura di Firenze ha emesso due avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, nei riguardi di due medici che risultano indagati per il reato di omicidio colposo. Secondo quanto appreso da ANSA, si tratterebbe di due professionisti che lavorano in strutture pubbliche incaricate di certificare l'idoneità sportiva, una con sede a Firenze e l'altra con sede a Cagliari.

-Karsdorp e Coric, rispettivamente difensore e centrocampista della Roma, torneranno ad allenarsi con il gruppo nella rifinitura di domani in vista del match di Champions contro il Viktoria PlzenEusebio Di francesco potrà di nuovo riavere a disposizione i due giocatori. Questo quanto riportato da Roma TV.

-Karsdorp e Coric, rispettivamente difensore e centrocampista della Roma, torneranno ad allenarsi con il gruppo nella rifinitura di domani in vista del match di Champions contro il Viktoria PlzenEusebio Di francesco potrà di nuovo riavere a disposizione i due giocatori. Questo quanto riportato da Roma TV.

-Sandro Tovalieri, ex giocatore della Roma, è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole sulla Roma, dopo il pareggio contro il Cagliari:

"Perdere dei punti così a Cagliari è incredibile. C'è la frustrazione dei tifosi, vedere le condizioni di questa squadra fa male a tutti. Le tante cessioni, la squadra che non reagisce, i continui infortuni: è una Roma davvero in crisi. Non si possono dare le colpe solamente a Di Francesco. A Cagliari c'erano dei giovani che andavano aiutati ma c'erano anche dei senatori che hanno fatto gravi errori. Bisognava essere solamente un po' intelligenti e tenere il pallone nei minuti finali, per spegnere le speranze di pareggio del Cagliari".

-Vincenzo D'Amico, ex calciatore è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà.

La Roma sta vivendo un brutto momento: tecnico, giocatori e dirigenza sono sotto accusa...
"Sicuramente c'è qualcosa che non va. L'anno scorso la Roma è arrivata in semifinale di Champions e Di Francesco era considerato un bravo tecnico. Ora che molti giocatori sono cambiati, il mister è diventato scarso. La società ha perso elementi importanti, sbagliando gli acquisti estivi. La colpa di questo momento è il mercato che è stato un vero fallimento. I nuovi acquisti non hanno portato niente di più, anzi".

La Lazio?
"Stesso discorso della Roma. La rosa è rimasta la stessa, come può essere colpa di Simone Inzaghi? La colpa è di tutti, anche della società".

Sulla situazione della Lazio. 
"I tifosi della Lazio sono scontenti, ma lo striscione su Milinkovic mi lascia perplesso. Lo si può prendere di petto a Formello, ma bisogna fargli sempre sentire l'appoggio".

-Genoa. Martedi la ripresa con vista Roma. Lapadula svolge ancora differenziato. Il Genoa in vista della vistaall'Olimpico contro la Roma di Eusebio Di Francesco ha diramato sul proprio sito web il programma di inizio ripresa degli allenamenti che avverrà martedi. Questo il comunicato del club:

"La prima settimana di lavoro “per intero” di Cesare Prandelli inizierà martedì a Pegli. La squadra è convocata in tarda mattinata per il pranzo collettivo con lo staff che precederà l’allenamento, previsto alle ore 14,30 a porte chiuse. Oggi Gianluca Lapadula ha svolto il suo lavoro personalizzato a seguito dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla convocazione per Genoa-Spal”

-Rodrigo Caio torna nel mirino di Monchi. Il giovane difensore del San Paolo, campione Olimpico col Brasile di Neymar, è tornato alla ribalta per il calciomercato di Gennaio. Secondo quanto riporta Calciomercato.com il ragazzo sarebbe entrato nuovamente nei pensieri del ds della Roma, Monchi, dati gli enormi problemi in fase difensiva osservati in questa stagione. Il San Paolo dal canto suo sarebbe disposto a lasciar andare il ragazzo con un prestito con diritto di riscatto.

-Per Tonali è lotta a tre. Inter Roma e Napoli sul talento del Brescia.  Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha riportato in esclusiva che degli osservatori di Inter, Napoli e Roma saranno presenti sugli spalti dello Stadio Arechi di Salerno per assistere alla gara tra Salernitana e Brescia il cui osservato speciale sarà il talentino azzurro Sandro Tonali, già convocato in nazionlae maggione da Roberto Mancini.

 

 

 

 

 

 
 

Fonte: ANDREA FOTI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom