Breaking News

InsideromaDailyNews - Calafiori posta una foto sui social - Perotti può essere riconvocato - Monchi interessato a Young - Parla l'ag. di Marcano

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 14-11-2018 - Ore 21:32

|
InsideromaDailyNews - Calafiori posta una foto sui social - Perotti può essere riconvocato - Monchi interessato a Young - Parla l'ag. di Marcano

InsideromaDailyNews - NOTIZIE DEL GIORNO 14-11-2018

-Claudio Ranieri guida la panchina del Fulham. Dopo il Leicester in Inghilterra, il club londinese esonera Slavisa Jokanovic e lo sostituisce con il tecnico romano sottoscrivendo un contratto pluriennale.

-La Roma torna a Trigoria. Con le varie assenze per le Nazionali, la squadra questa mattina si è divisa tra palestra e parte atletica in campo. Perotti ha svolto lavoro individuale prima, in gruppo subito dopo. De Rossie Luca Pellegrini continuano le terapie, mentre Pastore è a Barcellona per curare i problemi al polpaccio.

-Douglas Costa, esterno offenisvo della Juventus, è tornato a parlare dello spunto a Federico Di Francesco. Lo scorso 16 settembre, durante una partita casalinga contro il Sassuolo, Il brasiliano ha spiegato il motivo per il quale ha fatto quel brutto gesto nel corso della conferenza stampa dal ritiro con la Seleçao. Queste le sue dichiarazioni:

Lo sputo a Di Francesco? 

"Ne ho parlato con il Ct e mi sono scusato, ero fuori di me e non mi era mai capitato".

-La Uefa controlla da molto vicino il Paris Saint Germain. Secondo quanto fa sapere L'Equipe, la Camera di investigazione di controllo finanziario dei club del massimo organo federale, infatti, avrebbe deciso di rivedere al ribasso i contratti di sponsorizzazione del Psg per piu' stagioni. In particolare ci sarebbe nel mirino l'accordo da 100 milioni di euro a stagione sottoscritto con l'Autorita' per il turismo del Qatar, il cui valore e' statoridotto dalla Uefa a 58 milioni per la stagione 2015-16. Questo potrebbe portare a gravi conseguenze per il club, come l'esclusione dalle coppe anche se i parigini hanno già presentato ricorso al Tar.

-Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina, è stato intervistato da Centro Suono Sport in merito ai lavori per la costruzione dello stadio della Roma. Queste le sue parole:

Gli organi giudiziari faranno le loro valutazioni per vedere se ci sono delle irregolarità, noi abbiamo acceso l’allarme su quanto e’ accaduto e stiamo facendo dal punto di vista amministrativo tutte le verifiche del caso". 

Il mancato ritiro della delibera di pubblica utilità del progetto promesso dal M5S? 

"C’era una continuità amministrativa da seguire: la Giunta Marino aveva approvato una delibera di pubblica utilità e tornare indietro avrebbe comportato delle richieste risarcitorie che avrebbero gravato con impatti estremamente rilevanti sulla fragile situazione del bilancio del Comune. Allora abbiamo fatto quello che potevamo fare, abbiamo diminuito in maniera sostanziale le cubature".

-Roberto Boscaglia, ex allenatore del Brescia ora alla Virtus Entella, è stato intervistato da Radio Radio e ha parlato del suo ex calciatore Sandro Tonali, obiettivo di mercato dei giallorossi e non solo. Queste le sue dichiarazioni: 

Tutti vogliono Tonali. Si può dire che è il nuovo Pirlo?
"Non credo sia giusto dire che è il nuovo Pirlo, soprattutto per Tonali. I paragoni fanno piacere ma ognuno deve essere se stesso. Sin dalle prime battute, nonostante la giovane età, è un ragazzo di una personalità paurosa. Ha un cervello da 50enne nel corpo di un 18enne. Non ha il problema di montarsi la testa, è assolutamente inquadrato. Quando lo vedi capisci subito non è possibile che non giochi".

Le caratteristiche tecniche?
"È un giocatore che può fare tutti i ruoli di centrocampo. Gli piace molto fare il play, sa giocare sia sul corto che sul lungo. Ha la personalità perfetta per poter giocare in quella zona di campo. È un giocatore eccellente. E poi ha forza per essere un giocatore di 18 anni, recupera tantissimi palloni e quando ha la palla al piede ha grande qualità. Ha anche un gran tiro da fuori. È determinante non solo come assist man, ma vede anche molto la porta".

Si sono fatti i nomi di grandi squadre come Juve, Roma, Chelsea… A chi servirebbe di più secondo lei?
"Già l’anno scorso mi chiamarono alcune squadre per sapere e capire le sue caratteristiche. Un giocatore del genere serve a tutte le squadre, soprattutto i top club devono avere 2-3 giocatori del genere per fare grandi cose. In questo momento mi viene da dire la Roma, in quella zona di campo ha bisogno di caratteristiche simili. Ma è anche ‘leggero’ dirlo, serve a tutti".

È già pronto a 18 anni?
"Ha fatto bene a rimanere a Brescia, gli ha permesso di mettere minuti sulle gambe. Credo però che il prossimo anno potrà fare il salto".

È una limitazione il fatto che non sia alto?
"È alto 177 cm ed è molto forte fisicamente. È in fase di crescita non solo calcistica ma anche nella sua vita. Da quello che ho visto io l’anno scorso, ho intravisto una maturità fuori dal comune. Ma non sappiamo quello che succederà da qui a 2-3 anni. La sua sfera emotiva resta quello di un ragazzo di 18 anni, la sua evoluzione personale non possiamo conoscerla adesso. Lui è professionista dentro, quindi se non succede niente di particolare si affermerà in grandissime squadre".

A 18 anni quali giocatori erano così bravi?
"Non lo so, non me ne ricordo… chi a 18 anni era così, poi è diventato un grande campione. Forse penso a Roberto Mancini, o Andrea Pirlo".

Non è il caso di affrontare una tappa intermedia prima di arrivare in una big dove rischierebbe di essere un po’ soffocato? Chi la chiamava per chiederle di Tonali già l’anno scorso?
"Questo è meglio che lo dica la società (ride, ndr). I top club italiani lo hanno seguito, e non solo. Anche all’estero è apprezzato. Non mi sento di dire chi mi chiamava… Una delle squadre che si è informata è stata la Roma, ma questa è una cosa risaputa".

Tappa intermedia?

"Sì, potrebbe essere un’ottima cosa. Il consiglio che ho dato sia a lui che al procuratore è stato quello di non andare in una squadra dove avrebbe fatto poche partite, rimanere a Brescia è stata la scelta migliore. Anche l’anno prossimo una tappa intermedia non sarebbe male".

-Hector Herrera, centrocampista del Porto, sembra essere nel mirino di diverse squadre italiane, tra cui laRoma. L'ultima a mettersi in fila sembra essere la Juve che potrebbe giocare la carta Jorge Mendes, procuratore di CR7, che vanta grande stima nel mercato e potrebbe agevolare l'operazione col portoghese.

-Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato inserito nella squadra della settimana di FIFA Ultimate Team. l'attaccante giallorosso riporta un overall di 84. A comunicarlo, la Roma attraverso il suo profilo ufficiale Twitter.

-Davide Nicola, nuovo tecnico dell'Udinese subentrato a Velazquez, si è presentato in conferenza stampa. Questa un parte delle sue dichiarazioni riportate da tuttomercatoweb.com:

"Il calendario obiettivamente non è semplice. Avremo Roma e Sassuolo, poi l'Inter e l'Atalanta. Sono tutti avversari competitivi, se potessi scegliere il calendario tutti faremmo valutazioni diverse. Possiamo vedere quando crescere velocemente, contro avversari che sulla carta hanno qualità superiori. L'opportunità di lavorare senza nazionali rappresenta giorni persi per la conoscenza individuale dei ragazzi e per una crescita complessiva. Sta a me trovare il modo di lavorare bene anche con gli altri".

-L'agente di Marcano ha parlato ai microfoni di RomaPress in merito all'eventuale cessione del giocatore a gennaio. Queste le sue parole:

Via dalla Roma a gennaio?

"Non è la nostra idea".

-Ashley Young, difensore Manchester United, è in scadenza di contratto nel prossima giugno. Monchisembra intenzionato a prelevarlo a parametro zero. Questo quanto riportato da The Sun.

-Diego Perotti, attaccante della Roma, è pronto per essere riconvocato in campionato contro l'Udinese del neo allenatore Nicola. Il tecnico giallorosso Di Francesco potrà di nuovo contare sull'attaccante argentino. Questo quanto riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport.

-Riccardo Calafiori, giovane primavera giallorosso infortunatosi al ginocchio, è rientrato nella capitale dopo il periodo post operatorio negli Usa, dopo si è operato. La giovane promessa della Roma di Alberto De Rossi ha postato quest'oggi una foto sul suo profilo Instagram accompagnata dalla seguemte didascalia:

“Ora sono ancora più contento di essere tornato a casa ,e voglioso di continuare questo lungo percorso per il rientro in campo con la mia squadra"

 

 

 

 

 

 
 

Fonte: Andrea Foti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom