Breaking News

InsideromaDailyNews - Monchi: "Non ho mai pensato alle dimissioni" - Lefranc: "Strootman non aveva più la fiducia di Di Francesco" - Occhi su Kouamè

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 11-12-2018 - Ore 22:06

|
InsideromaDailyNews - Monchi:

InsideromaDailyNews - 11/12/2018

-Questa mattina la squadra, ancora in ritiro, è scesa in campo a Trigoria per la consueta rifinitura della vigilia. Tornano in gruppo Coric e Karsdorp, mentre gli altri infortunati hanno svolto un lavoro in palestra. Nel pomeriggio la squadra partirà per la Repubblica Ceca.

-Con  il Flamengo è alla ricerca del suo sostituto di Lucas Paquetá che si è accasato al Milan, e, come riportato dal quotidiano brasiliano Lance, è interessato a Gerson, attualmente in prestito alla Fiorentina. 

-Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha diramato la lista dei convocati per il match contro il Viktoria Plzen. Presenti i due rientranti Coric e Karsdorp mentre sono ancora assenti gli infortunati Dzeko, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e De Rossi. Questa la lista completa:

Portieri: Olsen, Mirante.
Difensori: Luca Pellegrini, Juan Jesus, Manolas, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi, Karsdorp.
Centrocampisti: Cristante, Zaniolo, Nzonzi, Pastore, Coric.

-Il mercato di gennaio si avvicina e Monchi inizia a lavorare per rinforzare la rosa della Roma. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, oggi ci sarebbe stato un incontro a Trigoria tra il direttore sportivo spagnolo e Michelangelo Minieri, agente di Kouamè. Il ds ha sondato il terreno ma le richieste proibitive del Genoa (35 milioni) rendono difficile una partenza dell’ivoriano a gennaio.

-Kevin Lefranc, agente dell’agenzia Seg, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito calciomercato.com, parlando anche della partenza di Kevin Strootman dalla Roma in estate con destinazione Marsiglia. Queste le sue parole:

Strootman non aveva più la fiducia di mister Di Francesco e così abbiamo trovato un nuovo progetto per lui all’OM.Kevin è rimasto molto contento dell’atmosfera e delle condizioni propostegli dal club transalpino”.

-Il Viktoria Plzen ha svolto alle 16.30 l’allenamento di rifinitura alla viglia della sfida contro la Roma al centro sportivo di Luční, come riportato dal profilo Twitter della società ceca. Il tecnico Pavel Vrba è prevista alle 18:30. 

-Il ds della Roma, Ramon Monchi ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro ilViktoria Plzen in Champions League. Queste le sue parole:

 

Qual è la posizione della società nei confronti del mister?
"La società non ha cambiato mai idea. La fiducia è la stessa, l'ho detto tante volte. Difficilmente perdo fiducia, se mi fido di una persona. Sono rimasto confuso leggendo alcune cose sulla situazione della Roma, quando leggo si buonuscita, di guerre e divento matto perché credo che parlino di altre società. C'è il 100% della fiducia perché è lo stesso allenatore che ci ha portato in semifinale di Champions e terzi in campionato. La responsabilità è di tutti".

Peché si parla sempre di sue dimissioni in caso di esonero del tecnico?
"Questa è una follia, non l'ho mai detto né pensato. Voglio rimanere tanto tempo qui. Finché avrò la fiducia della società voglio rimanere qui. Ho fatto una scommessa importante venendo qui e voglio rimanere accanto a questa società che mi ha permesso di fare il ds in Italia".

Quali benefici dà il ritiro?
"Far capire alla squadra cosa non va bene e unire il gruppo. A volte le soluzioni le trovano i giocatori parlando tra di loro".

 

 

 

Fonte: Andrea Foti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom