Breaking News

De Sanctis: "Ora siamo più accorti perchè corriamo anche indietro"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-05-2015 - Ore 19:13

|
De Sanctis:

Morgan De Sanctis è ospite del negozio Scarpa Mondo, ed ha parlato della situazione attuale della squadra giallorossa:

Morgan spesso e volentieri ti sei presentato a parlare anche dopo momenti difficili, partite complicate adesso sono arrivate due vittorie e forse anche una veste tattica diversa che Garcia sta studiando per la Roma. E’ passato il momento no?
“E’ vero stiamo facendo delle partite tatticamente più accorte però non è solo il discorso tattico, ma anche nell’impostazione della partita e di avere avere la mentalità giusta nel senso di fare una corsa all’indietro in più rispetto a prima. Questa cosa è cambiata, dovevamo fare di necessità virtù e abbiamo trovato una strada nelle ultime due partite ha prodotto degli ottimi risultati. Mancano quattro partite e cercheremo di continuare a fare risultati positivi sia se ci sarà bisogno di fare partite arrembanti sia se ci sarà bisogno di fare partite difensive”.

C’è un avversario che temi di più tra Lazio e Napoli?
“Noi fino alla settimana scorsa dovevamo aspettare anche il risultato delle altre squadre, ora siamo tornati ad essere artefici del nostro destino”.

Come sta vivendo questo delicato momento Francesco Totti?
Francesco è consapevole, come lo siamo tutti, che il secondo posto è qualcosa di importantissimo per la società per noi e per i tifosi. Magari i tifosi si sarebbero aspettati qualcosa in più da questa stagione e ce lo saremmo spettati anche noi e lo volevamo fortemente. Arrivare secondi, però, vuol dire anche iniziare la stagione in un certo modo e dare dei mezzi alla società per fare dei miglioramenti e per fare un certo tipo di programma estivo Per quanto riguarda il fatto personale di Francesco dico che alla nostra età, e io sono soltanto un anno più giovane di lui, è evidente che tutti i giorni ti confronti con la necessità di mantenere un livello altissimo di prestazioni.

Si parla di molti portieri per l’anno prossimo, avendo appena rinnovato il contratto come vivi questa situazione, farai il secondo l’anno prossimo?
Io sono arrivato qui due anni fa, non ero giovanissimo non lo sono neanche ora, vivo da praticamente ventiquattro mesi questa situazione. Per quanto mi riguarda conta il campo e le prestazioni. Magari qualcuno dovrebbe guardarle più attentamente queste prestazioni che un giocatore come me sta fornendo, però per il futuro c’è tempo, non tantissimo perché mancano quattro partite e io sono concentrato a quelle e anche alla prossima stagione che giocherò con la Roma. Ho firmato un contratto dove non c’è scritto che devo giocare per forza. Chiunque sarà nella Roma l’anno prossimo a difendere la porta se la vedrà con me. Credo molto nelle mie capacità e lavoro per fare in modo che i risultati siano dalla mia parte.

CONTINUA...

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom