Breaking News

De Zerbi: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi è venuta fuori la forza della Roma. Dopo il 2 a 1 siamo calati nella concentrazione”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-02-2018 - Ore 23:23

|
De Zerbi: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi è venuta fuori la forza della Roma. Dopo il 2 a 1 siamo calati nella concentrazione”

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, al termine della gara contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

DE ZERBI A MEDIASET

Non avete mollato?
"Nel primo tempo abbiamo fatto bene, dopo è venuta fuori la forza, la potenza di giocatori di livello superiore".

L’atteggiamento sembra cambiato, c’è più voglia di osare? 
"Sì, anche perché attaccare qui è necessità. Il divario da quelle che ci precedono è grande, dobbiamo provare a raccogliere il massimo. Potevamo stare più attaccati al risultato e non creare noi stessi i presupposti per dare fiducia e morale agli avversari".

Non è meglio giocare la palla 30 metri più avanti invece di uscire palla al piede?
"Sì, mi sono già fatto sentire. E’ difficile in poco tempo riuscire a capire il confine tra il giocar la palla e indirizzarla, perché quello sarebbe il giusto. Noi dobbiamo cercare di farlo per le caratteristiche dei nostri attaccanti. Se avessi Dzeko potremmo forzare la palla alta, ma avendo tre veloci e bassi non possiamo sempre farlo, ma dobbiamo alternarlo".

DE ZERBI A SKY

Non potevate approfittare maggiormente delle negligenze della Roma?
"Sì, potevamo, ma la Roma ha dei valori diversi e nel secondo tempo in qualche situazione l’abbiamo agevolata noi. Rispetto alla prima ora potevamo sbagliare meno l’ultimo passaggio, poi dopo il 2 a 1 siamo calati nella concentrazione".

Ora diventa difficile?
"Ora abbiamo il Crotone, sarà importantissima. Dobbiamo vincere una o due partite e pensare una cosa alla volta".

Vi serve un miracolo come lo scorso anno del Crotone? 
"Qualcosa di più, forse".

Fonte: MEDIASET E SKY

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom