Breaking News

De Rossi: "I ragazzi stanno approcciando bene a questo derby. Mi sento tranquillo"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo Papitto 05-04-2024 - Ore 10:46

|
De Rossi:

De Rossi in conferenza stampa parla del clima derby che si vive dalla panchina: “Da allenatore il derby è diverso. Con gli anni ero diventato abbastanza bravo a gestirla. I ragazzi la stanno approcciando bene, io mi sento tranquillo. Non dobbiamo disperdere troppe energie e non dobbiamo arrivare in campo troppo carichi. Ci sono tanti episodi che mi ricordo. Se giochi vent’anni in un posto, non puoi pretendere che siano tutti positivi. Questo sarà il primo da allenatore, nel primo da calciatore mi ricordo che segnò Mancini di tacco. Mi ricordo che nei primi anni lo soffrivo, dopo ho iniziato a giocarli“.

Poi l’allenatore si è soffermato su: “In queste partite devi preparare tutto, come se fosse una partita normale, ma le conseguenze non sono le classiche di un match come tutti gli altri. In questo periodo ci sono dei numeri non positivi. Per esempio 0 gol negli ultimi 4 derby. La Lazio è una squadra forte e noi dobbiamo rimanere lucidi per essere una squadra di calcio anche noi. C’è voglia di rivalsa nei ragazzi”.

Infine, De Rossi ha chiuso la conferenza sottolineando: “Col Lecce è stata una delle peggiori partite fatte e comunque abbiamo creato più occasioni da gol e spesso ci siamo trovati al limite dell’area. Penso che possa succedere, non abbiamo problemi riguardo gli attaccanti. Stanno tutti bene a parte Azmoun. Su Abraham dobbiamo aspettare le direttive dello staff che lo ha seguito. Per quello che vedo mi sembra stia bene, ma in infortuni del genere dobbiamo rispettare i tempi. Oggi capiremo. Non possiamo fare ipotesi sulla Lazio, hanno un allenatore che ha una sua filosofia. Non giocheranno per 90 minuti, ma i giocatori sono forti, non possiamo fare ipotesi sulla formazione. Noi non ci stravolgeremo”.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom