Breaking News

DI BIAGIO: "Il futuro è di Destro ed Icardi. Prevedo una partita con pochi gol"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-03-2014 - Ore 19:43

|
DI BIAGIO:

Doppio ex d’eccezione per la sfida tra Roma e Inter è senza dubbio Gigi Di Biagio, che ha giocato con la maglia giallorossa dal ’95 al ’99 e con i nerazzurri dal ’99 al ’03. L’attuale commissario tecnico dell’Italia Under21 ha parlato ai microfoni del “Corriere dello Sport” dell’anticipo in programma stasera, partendo dal duello tra Destro e Icardi: «Sono due prime punte molto simili e, se giocassero nella stessa squadra, sarebbero incompatibili a meno che certi movimenti non fossero eseguiti alla perfezione. Entrambi sono bravi ad attaccare la profondità, forti nel gioco aereo. Possono crescere ulteriormente se riescono a velocizzarsi, ma hanno un grande futuro: Destro è un vero centravanti, che alla prima “mezza palla” segna. Lo definirei bomber vecchio stampo. Anche Icardi è un bel cecchino. Entrambi devono trovare la giusta continuità di rendimento. Finora non ci sono riusciti, ma per gli infortuni. Alla loro età giocare, ma soprattutto lavorare duro in settimana, è importante per migliorare e crescere».

CONTINUITA’ – Di Biagio ha poi proseguito l’analisi: «Non dimenticate che Icardi ha giocato poco, ma quando è stato in campo ha mostrato di essere maturo e si è sempre fatto trovare pronto. Ha fatto i conti con un infortunio fastidioso e poi giocare a San Siro con la maglia dell’Inter non è facile. Tutti ti aspettano al varco, ma Icardi ha risposto presente. Destro? L’Olimpico è un altro stadio non facile, specialmente se devi sostituire Totti. Mattia però ha personalità e non ha simili problemi. Io scommetto su entrambi: sono un ‘91 (Destro, ndi) e un ‘93 (Icardi, ndi) e hanno tante stagioni di gol davanti a loro».

PRONOSTICO – Infine, spazio alle “previsioni”: «Chi segnerà dei due? Non saprei. Prevedo una partita con pochi gol perché rispetto all’andata l’Inter ha trovato la quadratura giusta. Giocherà una partita d’attesa e per la Roma non sarà facile. In una gara molto tattica il ruolo decisivo lo avranno gli esterni: se quelli dell’Inter accorceranno sui terzini della Roma, per i giallorossi sarà tutto più difficile».

Fonte: Corrieredellosport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom