Breaking News

Di Biagio: "La Juve continua a preoccuparmi. La Roma è molto offensiva e la fase difensiva ne risente"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-10-2015 - Ore 14:32

|
Di Biagio:

Luigi Di Biagio, ct dell'Under 21 azzurra ed ex giocatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport, nella trasmissione Te la do io Tokio. Questo il pensiero sulla squadra giallorossa:

“Io continuerei a preoccuparmi della Juventus, anche se è un campionato in cui tutti possono vincere e tutti possono arrivare sesti. Leverkusen- Roma? E’ difficile valutare la prestazione nella sua interezza: si può parlare della grandissima reazione dei ragazzi o delle negligenze per l’inizio di partita e per la rimonta, ma dobbiamo guardare avanti, alla Fiorentina.  Garcia sta cercando concentrare l’attenzione dei suoi giocatori sulle cose positive del match di Champions, per non abbassare il morale dei suoi in vista dei tanti impegni futuri, a cominciare dalla partita al Franchi. Questa Roma è una squadra molto più offensiva, ne risente la difesa che sta subendo molti più gol rispetto agli anni precedenti. Inoltre, quando mancano giocatori di un certo livello – la coppia difensiva, per esempio – e quando si cambia spesso, si assiste ad una involuzione nel reparto arretrato. De Rossi è in grado di giocare difensore centrale e questo è un ruolo fondamentale. Credo che sia il futuro in generale, mettere i centrocampisti a difendere, perché così impostano l’azione offensiava. Se Dzeko sta bene, lo metterei sempre. Lui fa reparto da solo. E con lui si è giocato meglio anche quando non ha fatto gol. Con Iago Falque e Florenzi arriverebbero molti cross, con gli altri Salah e Gervinho invece molte più palle filtranti. Poi dipende chi vai ad affrontare. Il calcio italiano è diverso da quello internazionale, da noi non sei pressato nella tua metà campo ed è diverso il ritmo gara. Ma la Roma è abbastanza internazionale da giocarsela”.

Fonte: Centro Suono Sport-Te la do io Tokyo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom