Breaking News

DI FRANCESCO: "Questa Roma assomiglia a quella dello scudetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-11-2013 - Ore 22:00

|
DI FRANCESCO:

Che Eusebio Di Francesco sia molto legato alla Roma lo si sapeva. Da calciatore ha passato quattro anni in giallorosso, dal 1997 al 2001. Domenica, però, non ci sarà spazio per i sentimenti: Di Francesco, infatti, affronterà la Roma da avversario. Il suo Sassuolo proverà a mettere in difficoltà la capolista sulla falsariga del Torino. Il tecnico degli emiliani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a due giorni dal match.

Queste le sue parole sulla Roma: "Io ho giocato con Cafu e Candela che erano due esterni che spingevano tantissimo: il primo sulla corsa era imbattibile, mentre il secondo era un giocatore di classe prestato alla difesa. Noi giocavamo con la difesa a tre e questo permetteva a quei due di dare un grande contributo in fase di spinta avendo le spalle ben coperte. In quel periodo ci facemmo male sia io sia Emerson, che era un grandissimo calciatore, che tornò immediatamente titolare una volta recuperato dall'infortunio. Ma c'erano anche altri centrocampisti di valore come Assunçao che permettevano tante alternative in mezzo al campo. Però credo che questo centrocampo abbia maggiore qualità tecnica rispetto a quello di allora. Batistuta anche se non stava bene è stato molto importante, ma anche Montella non va dimenticato perché sapeva essere sempre decisivo quando era chiamato in causa".

Poi Di Francesco ha parlato anche di capitan Totti: "Francesco negli ultimi anni ha ritrovato anche fisicità, anche grazie al lavoro di mister Zeman dello scorso anno. Mi piace il suo atteggiamento e il fatto che non dia punti di riferimento in avanti e un po' manca a questa squadra".

Infine qualche parola anche su De Sanctis: "E' un portiere di grande affidabilità che da sicurezza nel reparto e lo dimostrano nei pochi gol subiti. Sa leggere bene le situazioni su ogni pallone. Secondo me è come Antonioli: uno dei migliori portieri d'Italia anche se poco considerato".

Fonte: Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom