Breaking News

Diario, pres. comm. Sport Comune: "L'iter per lo stadio della Roma procede bene. Continuiamo ad essere ottimisti di riuscire a vederlo realizzato entro i tempi previsti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-03-2018 - Ore 17:02

|
Diario, pres. comm. Sport Comune:

Angelo DiarioPresidente della commissione Personale Statuto e Sport del Comune di Roma, è stato intervistato da Radio Campus Cusano in merito al procedimento per la realizzazione dello Stadio della Roma ed a come prosegue ed a spiegare gli ultimi aggiornamenti: 

“L’iter al momento procede bene. Dagli ultimi sopralluoghi non sono emerse particolari criticitàAnche per quanto riguarda tutti gli investimenti infrastrutturali che accompagnano il progetto si sta andando avanti. Continuiamo ad essere ottimisti di riuscire a vederlo realizzato entro i tempi previsti”.

In merito alle dichiarazioni dell’ex assessore all’urbanistica, Paolo Berdini (“Serviranno i soldi della collettività per rendere accessibile lo stadio della Roma”), Diario dice:

“Questa è una banalitàE’ ovvio che tra gli investimenti infrastrutturali che riguardano la collettività, ce ne sono molti che andranno a carico dei privati e ce ne sono altri che andranno a carico del bilancio comunale, regionale o statale. Quello che noi vogliamo chiarire è che tutti gli oneri concessori derivanti dalla realizzazione della struttura saranno pagati direttamente o indirettamente, quindi ogni centesimo di investimento che il privato deve fare per avere diritto a realizzare lo stadio sarà speso. Ovviamente non possiamo pretendere che in cambio della possibilità di realizzare lo stadio si risolvano magicamente tutti i problemi. Certamente il problema delle buche per strada non le risolveremo con la realizzazione dello stadio. Però è ovvio che quello che è collegato all’impianto sarà certamente tutto a carico dei privati”.

Fonte: Radio Campus Cusano

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom