Breaking News

Ecco i francesi per Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-06-2013 - Ore 12:45

|
Ecco i francesi per Garcia

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) -  Rudi Garcia lo ha annunciato nella conferenza stampa di Lille, nella quale forse più a suo agio e meno abbottonato rispetto alla sua prima romana, ha detto anche che avrebbe portato a Roma qualche ragazzo che conosce bene. Per averlo allenato nel Lilleo perchè lo ha visto giocare (e bene) nel campionato francese. Naturalmente si è scatenata subito la caccia ai francesi che Garcia potrebbe portare a Roma. In realtà, già da quando c’è stata l’ufficialità dell’ingaggio del tecnico d’oltralpe, son cominciati a circolare nomi di giocatori francesi, soprattutto quelli che Garcia ha avuto e cresciuto con sè nel Lille. (...)

PORTIERE - Nelle intenzioni di Sabatini c’era e c’è ancora un portiere brasiliano. Rafael in pole position e poi tutti gli altri. Ma a quanto pare Garcia vuole un portiere europeo e di già provata affidabilità. In Italia non ce ne sono molti che rispondono all’identikit e allora ecco spuntare il nome del roccioso Stephane Ruffier (...)

TERZINI - Destri e sinistri. La Roma ne ha biosgno perchè nella stagione appena conclusa le fasce hanno sofferto e non poco. Ecco allora due nomi che per Garcia sarebbero di assoluta garanzia: Sebastien Corchia a destra eLucas Digne a sinistra. Entrambi molto giovani: 22 anni il terzino destro del Sochaux che Garcia ha cresciuto nel Lille, 19 il “suo” gioiellino che fa meraviglie con il piede sinistro. Con Corchia a destra e Digne a sinistra la Roma potrebbe risolvere l’annoso problema degli esterni bassi. Attenzione anche a Sidibè,altro emergente del Lille di Garcia, terzino destro giovane e di buone prospettive. Nei prossimi giorni Garcia sarà di nuovo a Roma e tenterà l’attacco ai suoi pupilli. Tra i quali c’è anche Dimitri Payet (...)
 
GLI ALTRI - Etienne Capoue è un gigante di centrocampo. (...) Sempre in difesa Garcia potrebbe chiedere un altro giocatore di gran fisico come Renato Civelli, colosso del Nizza e di chiare origini italiane, per non parlare di Marko Basa che ha avuto nel Lille. Una garanzia. Un attaccante in grande ascesa:Aubameyang ha fatto molto bene quest’anno. Poi Aliadiere del Lorient: costa poco e può fare anche da balia a Destro.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom