Breaking News

Christian Eriksen: il Re Mida del Tottenham (che voleva la Roma)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-01-2015 - Ore 18:00

|
Christian Eriksen: il Re Mida del Tottenham (che voleva la Roma)

Otto gol. Tutti (tranne uno) decisivi per Christian Eriksen. Pedina fondamentale del Tottenham di Pochettino. Lì, dietro la prima punta, a dribblare ed inventare per i compagni (66 assist in tre anni all’Ajax). Come ogni trequartista. Ma Eriksen ha qualcosa di più degli altri: segna solo reti pesanti.

Ci ha visto bene il Tottenham, che nell’agosto 2013 versò tredici milioni di euro nelle casse olandesi per portare a Londra il talentino svedese. Era un po’ che il giocatore si stava mettendo in mostra, le italiane avevano messo gli occhi su di lui: Milan e Roma su tutte. Ma anche il Borussia Dortmund aveva chiesto informazioni ai Lancieri. "Potenzialmente un grande giocatore" le voci. Ne era sicuro anche l’allenatore dell’Ajax De Boer: “La sua partenza è una perdita enorme, perchè Chris è molto importante per noi”.

A Londra non ci mette molto ad ambientarsi: nove assist e sette reti nella scorsa stagione. Con i suoi gol, già l’anno scorso aveva regalato otto punti al Tottenham. Decisivi per arrivare sopra allo United (è proprio lui a segnare il gol vittoria nello scontro diretto. E chi sennò?) e qualificarsi per l’Europa League. Quest’anno già otto centri, ed Eriksen non ha la minima intenzione di fermarsi. Tutti gol pesanti. Un tesoretto da tredici punti.

Sunderland (due volte), SouthamptonHull CityEvertonSwansea e Leicester sono le squadre colpite e affondate dallo svedese. Solo contro il Manchester City, con il quale il Tottenham ha perso 4-1, non è servita a molto la sua rete. Per il resto, una macchina da gol. Mai banale. Piede delicatissimo. Un colpo da biliardo quello che sabato ha regalato la vittoria alla sua squadra a due minuti dalla fine.

Se il Tottenham sta lottando per un posto in Europa, gran parte del merito è dello svedese. Pochettino se lo coccola e sa di non poterne fare a meno. Il giocatore continua ad incantare il pubblico del White Hart Lane. Un gol dopo l’altro. In attesa del prossimo. Decisivo, come sempre.

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom