Breaking News

Falsini, ex mister Roma U16: "Bisogna allenarsi per essere i migliori. Con i ragazzi è stato un colpo di fulmine"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-07-2018 - Ore 15:15

|
Falsini, ex mister Roma U16:

Gianluca Falsini, ex allenatore della Roma Under 16, ha rilasciato un'intervista a gazzettaregionale.it. Eccone uno stralcio:

Partiamo dall'inizio: Gianluca Falsini sbarca a Roma.
“Lo ricordo come fosse ora. L'arrivo in taxi e poi il colloquio con Tarantino che mi ha prospettato la possibilità di lavorare con la Roma, non solo uno dei settori giovanili migliori d'Italia ma anche una società in sviluppo esponenziale”.

Il feeling è sbocciato immediatamente anche con la squadra?
“Con i ragazzi è stato un po' come un colpo di fulmine calcistico”.

Siete partiti alla grande, un torneo vinto e poi imbattuti sino a Gennaio.
“Fin da subito i ragazzi si sono messi a disposizione e per questo posso solo ringraziarli. Dati alla mano questo è un gruppo che ha dominato la squadra campione d'Italia ma non solo, perché questa capacità i ragazzi ce l'hanno avuta praticamente con tutti”.

Ora Falsini saluta dopo aver perso 5 partite in una stagione. È qui che va trovata la chiave di lettura per il tuo addio?
“Secondo me no. Perché questa squadra ha sbagliato il secondo tempo di Napoli, il secondo tempo a Bari, il primo tempo nel match di ritorno con la Lazio, con l'Inter l'unico neo è quello di esser arrivati ad un livello tecnico e mentale alto ma non altissimo. Questa è una squadra che ha sbagliato appena 4 tempi in un anno, cosa che riesce solo alle formazioni di altissimo livello".

Nessun rammarico dunque per come è andata?
"La temporalità della decisione, che poteva essere gestita in maniera differente, io devo solo dire grazie alla dirigenza giallorossa".

Qual'è la filosofia di Falsini?
"Non ci si deve allenare per essere bravi, perché quelli bravi non se li ricorda nessuno, bisogna allenarsi per essere i migliori”.

Fonte: gazzettaregionale.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom