Breaking News

FEBBRE A 90' - Il commento della Direttrice e quel messaggio sul 2-0 per la Lazio....

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 11-01-2015 - Ore 18:09

|
FEBBRE A 90' - Il commento della Direttrice e quel messaggio sul 2-0 per la Lazio....

Alla fine la domanda è: 2 punti persi o 1 punto guadagnato?

Derby dolce-amaro per i giallorossi che, vincendo, avrebbero messo ancora più pressione alla Juventus, impegnata stasera nel posticipo contro il Napoli.

Gli uomini di Garcia restano negli spogliatoi, buttano letteralmente il primo tempo e la Lazio si porta meritatamente sul doppio vantaggio con Mauri e Felipe Anderson che da solo, più di una volta, fa letteralmente impazzire la difesa giallorossa.

Nel secondo tempo è un'altra Roma. Cinica, determinata. La differenza la fa sempre e ancora lui: il numero 10, Francesco Totti, il Capitano sale in cattedra e dà lezioni di calcio.

38 anni, 40 derby, un altro record. Ce l'abbiamo solo noi.

Per il mio commento di oggi, consentitemi però di raccontare un aneddotto personale che di solito non si fa, oggi però si.

Primo tempo, raddoppio della Lazio con Felipe Anderson, è 2-0 per i biancocelesti.

Arriva sul mio telefono un sms: "Ho appena detto a papà di prendere dall'armadio la bandiera della Roma e l'abbiamo messa fuori dal balcone. Non ti preoccupare, sta tranquilla. Recuperiamo, abbi fede nella Roma. Mamma"

Abbi fede nella Roma. Abbi fede nella Roma sempre. Abbi fede nella Roma sempre, quando vince, più ancora, quando perde.

Rientrando a casa stasera ho alzato lo sguardo verso il balcone di casa mia. Ho visto una bandiera sventolare. Una bandiera messa li, fiera, quando la Roma era sotto di due gol. Messa li non per una vittoria, ma a presidio di una fede. E la fede non la perdi mai. Anzi, proprio nei momenti più difficili, di solito, si dice Abbi fede.

Ho pensato: "Grazie mamma che m'hai fatto della Roma, grazie mamma che m'hai insegnato che nello sport, esattamente come nella vita, bisogna crederci sempre, fino all'ultimo".

Adesso testa al Palermo. Non ci saranno De Rossi e Nainggolan, Garcia alle prese con un centrocampo da inventare ma lo Strootman di oggi fa da sè e fa pure per tre.

Forza Roma, sempre Forza Roma e come dice l'amico Tonino Cagnucci LOTTA CON IL CUORE, VINCI IL TRICOLORE.

Fonte: InsideRoma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom