Breaking News

Feliziani: "L'ultima fase di prelazione sarà dedicata alla Curva Sud, per risistemare le situazioni che si sono create"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-04-2016 - Ore 11:37

|
Feliziani:

Il responsabile della biglietteria dell'As Roma Carlo Feliziani ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica Roma Radio, parlando della campagna abbonamenti 2016-17 che parte oggi alle 12. Queste le sue dichiarazioni: 

Riparte la campagna abbonamenti.

"Partiamo oggi. La prelazione durerà circa un mese,durante il quale i vecchi abbonati potranno confermare il loro posto. Dal 17 maggio ci saranno una serie di giorni dedicati alla possibilità di cambiare posto all'interno della Curva Sud. Essendo un settore in sold-out, dobbiamo aspettare eventualmente chi non rinnoverà e ricollocare chi vuole spostarsi da un settore all'altro. E' un'operazione importante, specialmente dopo ciò che è accaduto lo scorso anno con la riduzione della Sud. Cercheremo di aiutare chi si è trovato in difficoltà l'anno scorso nonostante i miracoli fatti quando ci hanno detto che la capienza era ridotta. Non riuscimmo ad accontentare tutti, ma speriamo di poterlo fare quest'anno. Sul nostro sito ci sono tutte le informazioni per i cambi".

Dove e come ci si può abbonare.

"I punti sono i soliti. Si può usare la rete Lis Lottomatica, gli As Roma Store, il centro servizi, il call center online e tutte le modalità in digitale per i possessori della Privilege. Per quanto riguarda chi ha la Home, invece, ci si può recare negli As Roma Store o rivolgersi al centro servizi e ad alcuni punti speciali plus Lottomatica". 

Non ci sarà l'obbligo di essere presenti a una percentuale di partite per aver diritto al rinnovo.

"La procedura è la stessa degli ultimi anni. Chi si abbona quest'anno ha diritto a veder riconfermato il proprio posto. Non c'è alcuna limitazione che riguardi un numero minimo di presenze per esercitare la prelazione. Escludo questa possibilità, la smentisco in maniera categorica. Quando si fa l'abbonamento si sottoscrive un contratto. Le clausole sono tutte visibili sul sito e non si parla da nessuna parte del 60% di presenze, come ho letto".

Le novità.

"L'abbonamento non vale per 19 gare ma per 20. Con lo stesso prezzo, quindi, si entra a 20 partite perché si aggiunge la prima di Tim Cup. E' un regalo per i nostri tifosi. I prezzi sono rimasti invariati, c'è solo un piccolo aggiustamento sulla Tevere che riguarda settore famiglie e parterre. Inoltre la Monte Mario viene equiparata alla Tevere in termini di prezzi. E' una grossa novità, abbiamo fatto alcune valutazioni sulla visibilità. Inoltre sono stati ridotti i prezzi della Monte Mario Top". 

I tempi.

"La fase di prelazione e cambio posto durerà fino al 23 maggio. Poi ci sarà una prima fase di vendita libera fino al 27 giugno e una seconda fino a inizio campionato. Ci saranno variazioni di prezzo a salire perché cerchiamo di privilegiare i vecchi abbonati". 

Resteranno anche i mini abbonamenti durante la stagione.

"Durante la stagione ne abbiamo fatti moltissimi. L'anno scorso abbiamo chiuso a 23mila abbonati la prima fase, ma durante la stagione ne abbiamo aggiunte altre migliaia. E' una modalità premiante e la replicheremo valutando operazioni simili che comunicheremo più in là". 

Tra l'altro questo rende difficile stabilire il numero complessivo di abbonati.

"Il numero è più alto rispetto a quello a chiusura della fase estiva proprio per questo. Non ci fermiamo al venduto alla prima giornata di campionato perché diamo queste altre opportunità. Altri club fanno pacchetti durante la stagione includendo alcune gare e altre no. Siamo "on sale" in continuazione, quindi in qualsiasi momento dell'anno si possono acquistare biglietti e mini abbonamenti. Quest'anno ci sarà un po' meno tempo rispetto al solito perché la prima giornata si gioca in casa. Ma siamo pronti e strada facendo valuteremo altre opportunità anche per le coppe europee. Siamo abituati a dare ai nostri tifosi opportunità a 360 gradi". 

Sarà inoltre sempre aperta la vendita di biglietti per tutte le partite.

"Sono solo due le partite che non mettiamo in vendita subito, il derby e quella col Napoli. Per il resto si possono comprare biglietti in qualsiasi momento dell'anno". 

Com'è cambiato il rapporto tra utente e biglietto?

"Sono sempre di più i segmenti di mercato. All'inizio c'era un po' di diffidenza per i sistemi nuovi, come quello che consente di fare tutto al telefono con carta di credito e poi potersi stampare il biglietto a casa. Qualcuno ne ha approfittato facendo fotocopie, ma è illegale, si viene denunciati. Introdurremo anche la possibilità di fare tutto col telefonino e ce ne saranno sempre di più". 

Allora, si parte.

"I nostri tifosi conoscono le nostre iniziative e le agevolazioni, come quelle per il settore famiglie, tevere parterre, donne, over 65 e under 14. Le tariffe sono note e c'è la possibilità di dilazionare il costo dell'abbonamento. Ci sono tutte le opportunità per essere presenti nella prossima stagione e per le informazioni si può chiamare il nostro centro servizi allo 0689386000".

 

Fonte: Roma Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom