Breaking News

Feliziani, resp. biglietteria Roma: "Si è sentito parlare di impronte digitali allo stadio. Ho sorriso, se ne sentono di tutti i colori"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-08-2016 - Ore 11:40

|
Feliziani, resp. biglietteria Roma:

Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria dell'As Roma, è stato intervistato da Roma Radio, emittente radiofonica ufficiale della società giallorossa. Queste le sue parole:

Il rilevamento biometrico?
"E' un sistema di sorveglianza, leggermente diverso: permette di riconoscere una persona tramite la propria faccia. Questo tipo di inifmrazione può essere utilizzata dalle forze dell'ordine per vedere se nel database sono presenti persone che possono tenere in conto del terrorismo".

Che cosa cambia?
"Assolumtamente nulla, si accede tramite i soliti controlli: biglietto, documento e abbonamento. Non cambia nulla rispetto lo scorso anno e gli anni precedenti. E' un sistema di rilevamento, su alune telecamere, andrà a regime col tempo anche se si parte con l'Udinese. E' un sistema sdi sorveglianza e in questi tempi di terrorismo la polizia cerca di avvalersi della tecnologia. Non ha nessun tipo di implicazione con la biglietteria. Si può anche utilizzare anche per quello in prospettiva perché se una persona viene riconosciuta mentre getta in campo qualcosa di pericoloso, è chiaro che può essere identificato più facilmente. Adesso c'è una tecnologia migliore, più precisa".

Per il tifoso non cambia nulla.
"Assolutamente. Si è sentito addirittura parlare di impronte digitali. Quando l'ho letta ho sorriso, un sorriso amaro. Ormai se ne sentono di tutti i colori".

La Away?
"E' cambiata la modalità di emissione: da qualche giorni si è introdotto questo sistema che viene rilasciata online. Fisicamente la tessera arriverà entro qualche giorni, ma immediatamente dopo l'acquisto viene spedita una email con un pin con il quale si può già comprare il biglietto. E' la stessa modalità della Privilege. La tecnologia quando aiuta dobbiamo utilizzarla".

Fonte: Roma Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom