Breaking News

Ferlaino: "Questo Napoli mi piace ed ha prospettive per la vittoria. C'è solo la Roma, una squadra molto forte"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-10-2015 - Ore 10:46

|
Ferlaino:

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli tricolore, è intervenuto a Radio Anch'io lo sport su Radio 1, dove ha parlato dell'attuale momento degli azzurri e delle possibili rivali scudetto.

Queste le sue parole: 

"Questo Napoli lo vedo atleticamente preparato molto bene, in un campionato in cui le due milanesi stanno ancora studiando e la Juventus ha ceduto dei giocatori che erano delle certezze ed ha preso delle giovani promesse, la Fiorentina che ieri ha perduto a Napoli giocando un primo tempo molto buono ma poi si è distratta un pò. Questo Napoli mi piace ed ha delle grosse prospettive per la vittoria finale. C'è solo la Roma, una squadra molto forte. Il campionato è lungo ma se continua così non credo che ci siano altre pretendenti"

SARRI - "Ottimo Sarri, ma sono due tipi di calcio diverso. Oggi c'è un professionismo molto più esasperato, molto più preparato. Prima una squadra aveva solo un incidente che si faceva male in un campionato, oggi le squadre hanno 4-5 giocatori sempre fermi, è un altro calcio rispetto a quello di prima".

NAPOLI MANGIA ALLENATORI - "Napoli premia i tecnici che hanno fame. Questa è una fortuna per il Napoli. Va detto a merito di Sarri che questa squadra ha 8 giocatori su undici che facevano parte della squadra di Benitez. Il merito è molto di Sarri che sta facendo molto bene, facendo rendere al massimo tutti, e le critiche che gli sono state rivolte all'inizio della stagione sono state affrettate. Bisogna dare tempo a un allenatore. Benitez era più tollerante ma ha scelto grandi giocatori come Higuain, uno dei migliori centravanti del mondo. Benitez ha avuto dei meriti cominciando a costruire questa squadra e Sarri gli ha dato questa preparazione atletica e ha fatto questo cambiamenti tattici che ci volevano. Bisogna anche vedere però gli avversari e mi sembra che solo la Roma sia all'altezza dl Napoli"

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom