Breaking News

FIFA, le decisioni prese dopo il consiglio odierno

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-03-2020 - Ore 17:50

|
FIFA, le decisioni prese dopo il consiglio odierno

La FIFA, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato ufficiale con le decisioni prese dopo il Consiglio tenutosi oggi:

"La riunione FIFA presieduta dal presidente Gianni Infantino, svoltasi oggi in conference call per le eccezionali circostanze create dall'emergenza COVID-19, ha deciso all'unanimità:

- Di includere le nuove date della CONMEBOL Copa América e di UEFA EURO (dall'11 giugno all'11 luglio 2021) nel calendario delle partite internazionali e decidere in un secondo momento quando programmare la nuova Coppa del Mondo per club FIFA che avrebbe dovuto svolgersi nel Giugno / luglio 2021;

- Creare un gruppo di lavoro delle Confederazioni FIFA, monitorando la situazione in evoluzione, lavorando a stretto contatto e concordando un approccio coordinato che affronti le conseguenze di questa pandemia:

I punti all'ordine del giorno:
Calendario: assicurare che alla fine vengano trovate soluzioni globali appropriate per le competizioni a tutti i livelli, tenendo conto delle esigenze di tutte le parti interessate, mantenendo sempre la salute di tutti i partecipanti come una priorità;

Trasferimento dei giocatori: valutazione della necessità di emendamenti o dispense temporanee ai regolamenti FIFA sullo status e il trasferimento dei giocatori per proteggere i contratti sia per i giocatori che per i club e regolare i periodi di registrazione dei giocatori;

Potenziale fondo di sostegno: valutazione dell'impatto economico affrontato dai vari attori del calcio in ogni continente per analizzare se sarà necessario un fondo di sostegno a livello globale e come in tal caso dovrebbero essere definiti meccanismi di sostegno concreti.

Il presidente Gianni Infantino ha dichiarato: "Questa situazione eccezionale richieste misure e decisioni eccezionali. Questa crisi colpisce il mondo intero e quindi le soluzioni che dobbiamo prendere devono andare nella direzione di tutti. Oggi abbiamo mostrato spirito di solidarietà, cooperazione e unità. Queste devono essere le chiavi per andare avanti e vorrei ringraziare tutti i presidenti delle confederazioni per i loro contributi positivi. La FIFA si terrà in stretto contatto con tutti i soggetti coinvolti per decidere i vari passi da fare. Conto sul supporto dell'interà comunità calcistica per andare avanti".

Fonte: fifa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom