Breaking News

FIGC, Gravina: "La nostra Commissione Medica sta lavorando per farci trovare pronti in caso di ripartenza"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-04-2020 - Ore 15:50

|
FIGC, Gravina:

Gabriele Gravina, presindete della FIGC, ha parlato al termine della videoconferenza con la commissione medica federale per dettare una linea guida da seguire in caso di ripresa dell'attività sportiva. Queste le sue parole riportate dal sito figc.it:

"Se e quando dovessimo avere luce verde per una graduale ripartenza il mondo del calcio si deve far trovare pronto. E’ questo lo scopo del lavoro svolto dalla nostra Commissione medica, e a tal proposito ringrazio tutti gli esperti che hanno aderito al nostro invito. Per il ruolo che il calcio ricopre nella società civile italiana, sono convinto che potremo dare un contributo importante a tutto il Paese".

Per ora è stata presentata solo una bozza che verrà integrata con le indicazioni degli esperti per arrivare il prima possibile ad un protocollo definitivo che dovrà prevedere la formazione di un "gruppo squadra" per monitorare e controllare la situazione clinica dei componenti di una società. Verranno inoltre elencati gli esami diagnostici che i medici sociali dovranno effettuare sui giociatori e staff tutto. Lo stesso protocollo verrà effetuato anche sulla classe arbitrale.

Fonte: figc.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom