Breaking News

Finalmente la terza vittoria di fila: Giotto e Castan due elementi chiave

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-10-2015 - Ore 19:58

|
Finalmente la terza vittoria di fila: Giotto e Castan due elementi chiave

La Roma vince la sua terza partita consecutiva e lo fa battendo 3-1 in casa l'Empoli di Giampaolo, confermando il trend di tutti gli altri precedenti, ovvero segnando e chiudendo la partita nel secondo tempo. Roma che così riprende a vincere più di due partite di fila in campionato sotto la gestione Garcia: non accadeva dalle 3 partite vinte di fila nel novembre 2014 contro Torino, Atalanta e Inter; da allora la serie massima è stata di due partite.

Momento d'oro per Pjanic, sempre più la versione moderna di Juninho Pernambucano: in 8 partite (6 di campionato) il bosniaco ha realizzato 4 reti e dispensato ben 4 assist, dimostrando di essere l'uomo cardine di questa squadra. 4° gol anche per Salah, che insacca in rete la palla servitagli da Gervinho; nello specifico 4 gol nelle ultime 5 partite.

Torna in campo Leandro Castan dal 1° all'ultimo minuto, ridando alla difesa il senso di tranquillità e di leadership che forse finora è un po' mancato. Segna anche De Rossi, che così festeggia le sue 500 presenze in giallorosso insaccando di testa il corner battuto da Giotto Pjanic.

Ulteriore dettaglio del secondo tempo il ritorno a un gioco corale convincente da parte della Roma, evidenziato proprio dal terzo gol, frutto di una triangolazione veloce. Bravo Garcia a capire cosa cambiare per vincere la partita, peraltro la 50a sulla panchina romanista.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom