Breaking News

Fiorentina-Roma, sala stampa - Garcia: "Una vittoria che ci dà fiducia, ma ora serve umiltà"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 25-10-2015 - Ore 21:20

|
Fiorentina-Roma, sala stampa - Garcia:

Fiorentina-Roma - Questi i commenti degli allenatori direttamente dalla sala stampa dell’Artemio Franchi: 

 

Rudi Garcia: “Nervoso a fine partita? Ogni dettaglio conta, anche un fallo laterale. Sono contento della prestazione della squadra comunque. Abbiamo fatto buone scelte, attaccando e facendo pressing ma allo stesso tempo coprire le fasce con Gervinho e Salah così che Digne e Florenzi potessero coprire l’interno. Con Salah ci ho parlato prima del match, ha fatto bene a non esultare. Non è stato facile per lui. Sono dubbioso sull’episodio del rosso, lui non ha ancora imparato l’italiano e non ha quindi potuto dire niente all’arbitro. Sono contento della sua prestazione però. Sono contento dei miei giocatori per quello che fanno, sono sempre stati perfetti sul fatto di dare il massimo. E’ una vittoria che ci darà molta fiducia. Abbiamo subito quasi tutti tiri da lontano e questa è una buona cosa. L’umiltà dei nostri attaccanti ci ha permesso di vincere. Dzeko ha tenuto bene il pallone alto che far salire la squadra e nel futuro sono convinto che segnerà anche. Serve ora umiltà anche se siamo al primo posto. Faremo la nostra strada cominciando anche dalla partita di mercoledì. Abbiamo visto una Roma differente con un buon atteggiamento difensivo. Non piangerei comunque se perdessi il primato del possesso palla, era previsto prendere dei rischi nei primi minuti. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, si poteva fare anche il terzo gol. Il gol subito? L’abbiamo preso in 10 e a partita finita, non ho nulla da dire alla squadra. Sappiamo soffrire? Mi sono piaciuti i difensori oggi e anche la mano che ha dato Vainqueur e gli altri entrati. I ragazzi hanno dato tutto e siamo stati ricompensati stasera”.

 

Paulo Sousa:Ha vinto la più forte? Ha vinto quella che è stata più concreta. Abbiamo messo in campo coraggio e gioco oggi, purtroppo il risultato non è stato all’altezza del nostro pubblico. Il secondo gol? Abbiamo sbagliato scelta in difesa, ma può succedere. Arrabbiato sul recupero? Ero consapevole che bisognava dare qualche minuto di più. Non possiamo abbatterci, dobbiamo andare avanti. I ragazzi hanno voglia di vincere e oggi abbiamo giocato bene. La Roma ha avuto due occasioni ed ha trovato il gol grazie alla qualità dei suoi giocatori. Abbiamo dato il massimo, ci è mancata concretezza. Oggi avremmo meritato qualcosa in più. Sappiamo benissimo quale è la nostra dimensione”.bioso sull’episodio del rosso, lui non ha ancora imparato l’italiano e non ha quindi potuto dire niente all’arbitro. Sono contento della sua prestazione però. Sono contento dei miei giocatori per quello che fanno, sono sempre stati perfetti sul fatto di dare il massimo. E’ una vittoria che ci darà molta fiducia. Abbiamo subito quasi tutti tiri da lontano e questa è una buona cosa. L’umiltà dei nostri attaccanti ci ha permesso di vincere. Dzeko ha tenuto bene il pallone alto che far salire la squadra e nel futuro sono convinto che segnerà anche. Serve ora umiltà anche se siamo al primo posto. Faremo la nostra strada cominciando anche dalla partita di mercoledì. Abbiamo visto una Roma differente con un buon atteggiamento difensivo. Non piangerei comunque se perdessi il primato del possesso palla, era previsto prendere dei rischi nei primi minuti. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, si poteva fare anche il terzo gol. Il gol subito? L’abbiamo preso in 10 e a partita finita, non ho nulla da dire alla squadra. Sappiamo soffrire? Mi sono piaciuti i difensori oggi e anche la mano che ha dato Vainqueur e gli altri entrati. I ragazzi hanno dato tutto e siamo stati ricompensati stasera”.

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom